Orologi: mercato italiano in calo del 5%, nel 2023 vale 1,92 miliardi

Il mercato italiano degli orologi soffre: nel 2023 vale 1,92 miliardi di euro, in calo del 5% rispetto ai 2,03 miliardi del 2022. Questa è la stima elaborata da GfK Italia per Assorologi sulla base della analisi comparativa delle diverse fonti di informazione disponibili, tra cui principalmente l’indagine mensile realizzata dalla stessa GfK per monitorare le vendite di Orologi da parte dei punti di vendita e la ricerca annuale realizzata per conto dell’Associazione sugli acquisti di orologi da polso da parte del consumatore italiano. (business24tv.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma è possibile accaparrarsi dei modelli di orologi di lusso a prezzi abbordabili? La domanda da tempo devasta tutti gli appassionati di lancette, e soprattutto coloro che si approcciano per la prima volta al settore, o al mondo, dell’orologeria. (My Luxury)

Negli ultimi due anni però, non c’è più entusiasmo. Cosa indica il Bloomberg Subdial index (Milano Finanza)

A quanto riportato da Fashion Network, l’indice Bloomberg Subdial Watch, che traccia i 50 orologi più scambiati in base al valore delle transazioni, è sceso meno dell’1% a giugno. Critica la situazione nel mondo degli orologi di lusso: il mese scorso i prezzi di alcuni dei marchi più ambiti sono scesi nuovamente sul mercato secondario, prolungando così un periodo di declino di due anni. (Whoopsee)

Orologi di Lusso ma a prezzi abbordabili, ecco i Modelli su cui puntare!

I prezzi degli orologi Rolex e Patek scendono ancora più velocemente delle loro azioni Di Gianluca Bolelli Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

Il valore di mercato dei cronografi di lusso sul mercato secondario ha subito un crollo del 24% negli ultimi due anni e dell’8% negli ultimi dodici mesi dopo il boom raggiunto durante la pandemia di covid-19. (Milano Finanza)

Una conferma della perdita di “lucentezza” del mercato è arrivata dalla flessione dei prezzi registrato, nel mese di giugno, sul mercato secondario. Viene così confermata la striscia negativa che per va avanti da circa due anni e che ha messo fine al rally dell’era pandemica. (Wall Street Italia)