Repubblica - Milan, Fonseca prosegue la filosofia del "chi sbaglia paga"

Milan, Fonseca prosegue la filosofia del "chi sbaglia paga" "Tenere fuori il migliore calciatore della rosa sarebbe un atto di puro autolesionismo o una mossa necessaria per scuoterlo, visto il precedente di Roma, quando Leao segnò il gol del pari?" se lo chiede La Repubblica che nel pezzo odierno sulla situazione in casa Milan analizza la possibile scelta di Fonseca di tenere in panchina Leao nella partita di oggi contro l'Udinese. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

Per Leao, si sussurra, ci sarebbero inquietudini personali fuori dal campo, che ne condizionerebbero il rendimento. Come riportato da Repubblica, e in particolare da Enrico Currò, la situazione in casa Milan legata a Rafael Leao non è delle più semplici e in questo senso non c’entrerebbero nulla eventuali dissidi con Paulo Fonseca (Milan News 24)

Oggi pomeriggio il Milantorna a calcare il campo di San Siro. Alle 18 arriva infatti l’Udinese per l’ottava giornata di campionato. Giulia Benedetti Redattore 19 ottobre - 09:12 (Il Milanista)

Ribaltone in casa Milan, in vista della sfida casalinga contro l'Udinese in programma oggi alle 18.00 a San Siro: Rafael Leao dovrebbe partire dalla panchina. C'è però una precisazione da fare: stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, in caso di mancato impiego dal 1' del portoghese, non sarà per le recenti dichiarazioni rilasciate quando era impegnato con la sua Nazionale ("Qui in Portogallo sento il sostegno di tutti", come se a Milanello non fosse la stessa cosa"). (TUTTO mercato WEB)

Zambrotta su Leao: "Lo percepisco più sereno e tranquillo col Portogallo e questa cosa lascia un punto di domanda su quello che a oggi è nel Milan"

Il dossier di Washington Harbour spiega che nelle proiezioni del management del club, in 4 anni e mezzo, il valore di Leao è cresciuto del 323%, toccando il tetto dei 100 milioni: la cifra che, secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe disposto a spendere per lui. (Milan News 24)

In nazionale, ha brillato con prestazioni convincenti contro Polonia e Scozia, mentre con il Milan sembra prefigurarsi un periodo difficile. Dopo l’ultima partita con la nazionale, Rafael Leao ha parlato del forte sostegno che avverte in Portogallo, sottolineando la differenza rispetto a Paulo Fonseca, l’allenatore del Milan. (Fantapazz News)

Gianluca Zambrotta, ex terzino rossonero, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato così di Theo Hernandez e Rafael Leao: "Hanno avuto alti e bassi come tutto il Milan. Loro però sono i giocatori più importanti - insieme a Pulisic, Maignan e anche Fofana -, quindi sono la spinta che il Milan deve avere nei momenti difficili: quest’anno non hanno reso come ci si aspetta, devono essere più decisivi e continui. (Milan News)