Mondiali ciclismo, vince Pogacar. Trionfo a Zurigo dopo Giro d'Italia e Tour de France

Mondiali ciclismo, vince Pogacar. Trionfo a Zurigo dopo Giro d'Italia e Tour de France
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Il ciclista sloveno ha vinto per distacco dopo una fuga in solitaria lunga 51 km. Medaglia d’argento invece per l'australiano Ben O'Connor e terzo posto per il campione uscente, l'olandese Mathieu van der Poel. Non bene gli italiano: il primo è Giulio Ciccone, arrivato 25esimo a 6'36 da Pogacar. Il campione sloveno: "Non posso credere a quello che è successo" ascolta articolo Tadej Pogacar trionfa ai Mondiali di ciclismo a Zurigo (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Un’impresa straordinaria per Tadej Pogacar. Lo sloveno scrive una pagina di ciclismo che resterà negli annali, andando a vincere il Mondiale di Zurigo. Non è il successo a sorprendere, per lui che era il favorito principale quest’oggi, ma per il modo in cui è riuscito a ottenerla. (InBici)

Il campione uscente ha regolato in una volata ristretta il gruppetto dei "battuti", portandosi a casa il terzo posto alle spalle solo di Tadej Pogacar e di Ben O'Connor, autore di un perfetto allungo da finisseur negli ultimi 2 chilometri di gara. (SpazioCiclismo)

Già con i Grandi Giri, Tadej si è già messo in tasca tre Tour de France, risultando al fianco a Philippe Thys, Louison Bobet e Greg LeMond; solo Chris Froome (quattro), Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault e Miguel Indurain (cinque) hanno fatto meglio. (OA Sport)

Mondiali, Gianetti: «Pogacar indescrivibile: scattare a 100 chilometri è qualcosa di impensabile» (VIDEO)

Se c’era ancora un modo in cui Tadej Pogacar poteva stupire il pubblico e i tecnici delle due ruote non era vincere il Campionato del Mondo di Zurigo, una delle pochissime gare che mancavano al suo palmares di Marziano del Ciclismo. (Corriere della Sera)

13.20 I fuggitivi transitano di nuovo sul traguardo. Mancano ancora 161 chilometri. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

«Anche oggi ha fatto qualcosa di indescrivibile: scattare a 100 chilometri dal traguardo è veramente impensabile. Anche alla Strade Bianche aveva percorso moltissima strada da solo, 85 chilometri, ma ad un mondiale è davvero incredibile. (Bicisport)