Microsoft, problemi in tutto il mondo: effetti su banche, aeroporti e media

Per saperne di più:
Ucraina

La causa e l'entità del guasto non sono chiare Utenti Microsoft di tutto il mondo, tra cui banche e compagnie aeree, hanno segnalato interruzioni diffuse oggi, poche ore dopo che l’azienda tecnologica ha dichiarato che sta gradualmente risolvendo un problema che riguarda l’accesso ad app e servizi Microsoft 365. La causa, la natura esatta e l’entità del guasto non sono chiare. Nei suoi post su X, Microsoft sembra suggerire che la situazione stia migliorando, ma ore dopo vengono ancora segnalate interruzioni crescenti in tutto il mondo. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Un aggiornamento del software sta bloccando i computer in tutto il mondo, portando ad arresti anomali nelle piattaforme Windows. Falcon Sensor di CrowdStrike è un software progettato per prevenire attacchi informatici. (Il Messaggero Veneto)

Guasti tecnici a livello globale sono stati segnalati in quello che sembra essere un malfunzionamento mondiale dei sistemi informatici. (Il Cittadino)

Problemi tecnici e disservizi stanno interessando diverse aziende in tutto il mondo, con interruzioni delle attività per banche, compagnie aeree, aeroporti e persino operatori di Borsa dagli Usa all'Asia fino all'Europa. (Italia Oggi)

Guasti informatici segnalati in tutto il mondo

Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. (Ticinonews.ch)

Ecco le immagini girate all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino dove, come in tanti altri scali in tutto il mondo, un crash informatico ha causato cancellazione di voli e ritardi. (Corriere TV)

Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. (Il Messaggero Veneto)