Iveco, accordo con Leonardo per i cingolati all’esercito. Nella jv con Rheinmetal ha il 12 e il 15% delle attività. Titoli brillano
La quota di partecipazione delle attività della Jv è superiore alle attese Iveco Defence Vehicles (Idv) sarà fornitore di Leonardo nella produzione di veicoli cingolati da combattimento per l’Esercito italiano nell’ambito della joint venture con Rheinmetall. La partecipazione di Idv nella Jv sarà compresa tra il 12 e il 15%. Lo hanno comunicato ieri a mercati chiusi Iveco Group e Leonardo che stamane sono premiati da Piazza Affari con un rialzo, in un listino tendenzialmente pesante (-0,68%). (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre testate
E' ufficiale. Iveco Defence Vehicles (Idv) si unisce a Leonardo come fornitore nella produzione di veicoli cingolati da combattimento per l’Esercito italiano. (salto.bz)
IDV, il marchio del Gruppo Iveco (EXM: IVG) specializzato in equipaggiamenti per la difesa e la protezione civile, ha firmato ieri un accordo preliminare con Leonardo per la fornitura di parti funzionali per futuri contratti nell’ambito della joint venture Leonardo e Rheinmetall che produrrà il carro armato KF-51 Panther e il veicolo cingolato da combattimento KF-41 Lynx per l’Esercito Italiano. (Analisi Difesa)
Nella joint venture tra Leonardo e i tedeschi della Rheinmetall si è inserito anche Idv, il marchio di Iveco Group che ha sottoscritto un accordo preliminare proprio con Leonardo per forniture nel settore della difesa. (LA NAZIONE)
(di Andrea Cucco ) Con questa partnership strategica, che sarà operativa ad inizio 2025, nasce la società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), destinata a diventare un punto di riferimento per la modernizzazione delle forze armate italiane ed europee. (Difesa Online)
"La partecipazione di IDV sarà compresa tra il 12 e il 15 percento delle attività totali della joint venture per lo sviluppo e la produzione di veicoli cingolati da combattimento terrestri per l'Esercito Italiano", ha fatto sapere l'aziende con una nota. (CittaDellaSpezia)
Mercoledì 13 novembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)