Isola delle Femmine, festa illegale sull’isolotto riserva naturale: blitz di finanza e guardia costiera, identificati i 200 partecipanti

Altri dettagli:
Migranti

Una festa non autorizzata è stata organizzata sull'isolotto di Isola delle Femmine, nei pressi di Palermo. In 200 si sono spostati da un club sulla costa sull'isolotto. L'evento "non autorizzato", e non autorizzabile spiegano dalla Lipu, è stato fermato dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza. I militari sono arrivati con le motovedette e hanno identificato tutti i partecipanti, dopo av… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Particolare degno di nota: il deejay è Mauriziotto, fino a poco tempo fa responsabile dell'unità della guardia costiera di Isola delle Femmine. Musica con dj set, pagliette e anche un cartello con scritto “Save the planet”. (La Repubblica)

Dall’inizio degli anni Novanta quello di Mauriziotto dj, al secolo Maurizio Giglio, è nome che gira negli ambienti della notte palermitana. Ma probabilmente gli ex colleghi, sabato intervenuti per interrompere un party abusivo organizzato sabato nella riserva naturale di I… (La Repubblica)

Dopo le critiche, gli organizzatori dell’evento assicurano che erano stati autorizzati dalla marchesa proprietaria dell’isolotto e che non si trattava di una vera festa ma di un video promozionale in cui si simulava un party. (Fanpage.it)

Festa abusiva sull'isolotto, il dj Mauriziotto conferma la versione dei due medici: «Non era un party, stavamo girando un video»

Non era una festa, no. Faccio il dj e il produttore a tempo pieno. (Open)

Non era un party. Ballavano ma stavano registrando un video per promuovere l’isolotto ed aiutare la proprietaria, la marchesa Paola Pilo Bacci, a vendere quella gemma di fronte alla costa, ovvero l’isola delle Femmine che dà il nome al Comune di fronte che si trova tra Sferracavallo, ultimo quartiere di Palermo lunga la costa occidentale, e Capaci. (BlogSicilia.it)

Lo afferma Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come «Mauriziotto» adesso in pensione che per anni è stato dipendente della guardia costiera e anche responsabile dell’ufficio marittimo di Isola delle Femmine. (Giornale di Sicilia)