La “regina” delle adventure è arrivata Tanto equilibrio e frizione automatica
TRAVO (PIACENZA). In origine fu la «mukka», ma nel 2024 la regina delle Adventure di casa Bmw ha cambiato indole. E soprannome, affibbiato dai motociclisti tedeschi: ora è «rinoceronte», per via del frontale massiccio, sovrastato dal corno-parabrezza a regolazione elettrica. Come tradizione della Casa di Monaco, la R 1300GS Adventure è arrivata sei mesi dopo la sorella R1300 GS, ereditando il cuore bicilindrico da 145 cavalli a 7.750 giri e coppia massima di 149 Nm a 6.500 giri/min, ma non la cura dimagrante: i 13 chili in meno della 1300 rispetto alla 1250 GS, nella Adventure diventano un chilo in più. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Tutta nuova Poche moto al mondo hanno un’autonomia vicina a 600 km e, tra loro, quelle super protettive, super piacevoli da guidare, super confortevoli, assai tecnologiche e sorprendentemente a loro agio tanto su strada quanto in sterrato sono ancora meno. (Motociclismo.it)
chiamatela come preferite. Ma la nuova generazione della maxienduro più amata e criticata di sempre ha muscoli da vendere, infatti mai è stata così estrema rispetto alla versione base da cui eredita le tecnologie più avanzate oggi sul mercato. (inSella)
Il suo cuore, un motore boxer bicilindrico da 1.300 cc con 145 CV e 149 Nm di coppia, assicura potenza e agilità anche sui percorsi più impegnativi. In una giornata autunnale, con l’asfalto ancora umido, la moto ha dimostrato la sua versatilità in condizioni avverse, rivelando come ogni suo dettaglio sia progettato per il massimo comfort e la sicurezza. (il Giornale)
Ma quando ti trovi davanti la nuova BMW R1300 GS Adventure ti può prendere un certo timore reverenziale. Dovuto alla sua gloria passata e alla sua sofisticazione attuale, ma anche e soprattutto dovuto alle sue dimensioni monumentali. (Moto.it)
Sorprendente, divisiva, discussa: qualunque cosa ne pensiate, la nuova BMW R 1300 GS Adventure, appena arrivata, è già protagonista di questo 2024. Nasce per arrivare ancora più lontano rispetto alla GS "base", rispetto alla quale arricchisce anche le dotazioni. (Dueruote)
Le GS 1300 e GS 1300 Adventure, oltre a condividere il motore boxer 1300 da 145 CV, condividono anche le stesse identiche mappature e riding mode di serie ed optional (Road, Dynamic, Enduro e Enduro Pro). (InMoto)