Il duo di Crew-9 è partito per la ISS

Sabato 28 settembre alle 19:17 italiane, lo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station (CCSFS) in Florida, negli Stati Uniti d’America, è stato protagonista per la prima volta della partenza di una missione con equipaggio da quando è stato inaugurato, il 18 giugno 1965. A decollare è stato un Falcon 9 di SpaceX, sulla cui cima era posizionata la Crew Dragon Freedom e l’equipaggio, composto dal comandante Nick Hague e dallo specialista di missione Aleksandr Gorbunov, provenienti rispettivamente dall’agenzia spaziale statunitense (NASA) e russa (Roskosmos) e facenti parte della missione Crew-9. (AstronautiNEWS)

Su altre fonti

La partenza è ora programmata per il 28 settembre, alle ore 19,17 italiane , come ha annunciato la Nasa . (L'Eco di Bergamo)

All’Itts Volta di Perugia inaugurati nuovi spazi per la didattica

Si tratta degli spogliatoi della palestra e i Laboratori Cad e di energia – La Provincia di Perugia proprietaria del complesso che ospita la scuola ha avviato riqualificazione edilizia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)