Revolut diventa una banca italiana: obiettivo 4 milioni di clienti entro il 2025
Revolut, super-app finanziaria globale, ha annunciato il lancio della succursale italiana di Revolut Bank e degli Iban italiani. L’azienda, si legge in una nota, offre ora gli Iban italiani a tutti i nuovi clienti e offrirà ai clienti esistenti la possibilità di migrare a un Iban italiano da gennaio 2025. Aspetti principali La succursale italiana di Revolut Bank Uab è operativa dal 18 novembre, con un periodo iniziale di test, ora concluso. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’app digitale in ambito Fintech, Revolut, la lanciato una succursale italiana (Revolut Bank UAB) introiducendo anche gli IBAN italiani. I nuovi clienti che aprono un conto corrente avranno dunque un codice bancario localizzato nel nostro Paese e, dal gennaio 2025, i vecchi clienti potranno scegliere di migrare al nuovo IBAN italiano. (PMI.it)
Uno step importante per la giovane ma ambiziosa Fintech, la quale è consapevole dell’importanza per gli italiani di avere un Iban locale. A partire da oggi, i clienti di Revolut residenti in Italia potranno ottenere un Iban italiano, che iniza con le lette “IT”. (ilmattino.it)
Revolut continua a puntare sull’Italia. Dopo aver raggiunto i 2 milioni di clienti e aver presentato i suoi Pos, la fintech fondata da Nik Storosnky e Vlad Yatsenko lancia la succursale italiana di Revolut Bank Uab che sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Bce. (Corriere della Sera)
Importante novità per Revolut, la fintech britannica con oltre 50 milioni di utenti globali: arriva l’Iban “IT” per gli utenti italiani. (FIRSTonline)
Questo passo rappresenta un significativo avanzamento nella strategia di localizzazione di Revolut in Italia, dato che l'introduzione degli IBAN italiani faciliterà le operazioni bancarie quotidiane per i clienti italiani, rendendo più agevole l'utilizzo di Revolut come banca principale per stipendi, bollette e addebiti diretti. (Tom's Hardware Italia)
Chi abbia già un conto Revolut con IBAN LT potrà migrare a uno IT a partire da gennaio 2025. Revolut diventa una banca italiana: d'ora in poi, chiunque aprirà un nuovo conto Revolut riceverà un IBAN italiano. (SmartWorld)