Morta a Mantova l'attrice Anna Bianchi dopo una lunga malattia: aveva 55 anni

La sua morte è stata annunciata dall'Accademia Campogalliani, con cui portava in scena i suoi spettacoli. Oltre ad essere un'attrice, Anna Bianchi era anche una restauratrice e una docente "La nostra amica e attrice è uscita di scena, ma rimarrà per sempre sul palco che amava, esempio di talento, forza d’animo, energia ed amore per il teatro": così l'Accademia Campogalliani ha annunciato la morte di Anna Bianchi, attrice 55enne, scomparsa dopo una lunga malattia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Daniela Circelli investita e uccisa a Tivoli, i genitori: «La sera la aspettiamo ancora. I funerali sono previsti per il 20 settembre a San Barnaba. (ilmessaggero.it)

Tutta la comunità cittadina di Mantova e dintorni si stringe attorno alla famiglia di Anna Bianchi. La donna è morta, in seguito ad una malattia, a 55 anni, lasciando il marito Francesco Bresciano e quattro figli. (Il Fatto Quotidiano)

Conosciuta e amata in città, lottava da tempo contro una malattia. Si è spenta a 55 anni l’attrice, docente e restauratrice Anna Bianchi. (IL GIORNO)

Anna Bianchi, attrice, docente e restauratrice, è morta a Mantova a soli 55 anni. Malata da tempo, Anna Bianchi era nota nella città lombarda soprattutto per essersi occupata di vari progetti di restauro e per aver recitato con l'Accademia Campogalliani in diversi spettacoli. (Io Donna)

Chi era l'attrice morta a Mantova: faceva tre lavori Anna Bianchi morta a Mantova: l'ultimo saluto all'attrice (Virgilio Notizie)

La stella dello spettacolo, però, era nota in città non solo per le sue interpretazioni ma anche per la sua versatilità, in campo artistico, che l'avevano portata a cimentarsi in diversi campi, tra cui il restauro. (DiLei)