Titosi del Maccabi aggrediti ad Amsterdam, il gemellaggio e le bandiere ebraiche

Titosi del Maccabi aggrediti ad Amsterdam, il gemellaggio e le bandiere ebraiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

C'era il timore che la partita di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv potesse sfociare in scontri e disordini, e così è stato. Il gemellaggio tra le frange più estreme delle due tifoserie, i 'Maccabi fanatics' e gli 'Ultras Amsterdam', unitamente alla forte presenza ebraica tra le file dei tifosi dei 'lancieri', avevano convinto le autorità olandesi a permettere la trasferta ad Amsterdam per i tifosi del Maccabi, che si sono quindi riversati nel settore ospiti della Johan Cruijff Arena (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

I filmati dai Paesi Bassi: risse, botte e aggressioni da parte di gruppi a volto coperto e bandiere della Palestina (Open)

E' previsto il divieto di manifestazioni e una maggiore presenza della polizia. L'intera città è stata designata come zona a rischio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quando si registrano episodi di violenza contro persone, luoghi, istituzioni ebraiche da parte di islamisti o sostenitori engagés della causa palestinese (comunemente definiti propal), siamo ormai abituati ad ascoltare minimizzazioni o relativizzazioni che rimandano alla guerra israelo-palestinese, con corollario di richiami al “genocidio” in atto da parte degli israeliani che ripeterebbero i crimini subiti dai loro genitori, nonni e bisnonni. (L'HuffPost)

Amsterdam, tifosi israeliani del Maccabi di Tel Aviv strappano bandiere palestinesi esposte sulle finestre prima della partita con l'Aiax - VIDEO

Dieci israeliani tifosi del Maccabi Tel Aviv sono rimasti feriti dopo essere stati aggrediti ad Amsterdam da una folla che il ministro degli Esteri dello Stato ebraico ha definito filo-palestinese, come confermato dagli stessi dai media israeliani. (Sky Tg24 )

A margine del Consiglio Europeo informale di Budapest - prosegue il comunicato - Meloni ha espresso al primo ministro olandese Dick Schoof profonda preoccupazione per l'aggressione subita dai tifosi israeliani ad Amsterdam (Il Piccolo)

Ad Amsterdam tiifosi israeliani del Maccabi di Tel Aviv hanno strappato le bandiere palestinesi che numerosi cittadini avevano esposto sulle finestre delle proprie case prima della partita con l'Aiax. Si sono arrampicati anche sugli hotel per togliere le bandiere esposte anche dai turisti. (Il Giornale d'Italia)