Muore a 12 anni durante un bagno con gli amici a Falconara. Si è tuffato ma non sapeva nuotare ed è annegato

FALCONARA Il gioco e la tragedia, i sorrisi e il dolore inconsolabile, l’estate e la disperazione più buia. Il piccolo Abdou ieri mattina era felice, con gli amici sulla spiaggia di Falconara, all’altezza dell’ex piattaforma Bedetti, nei pressi dello chalet Siesta. Il mare e il sole per il ragazzino, nato a Jesi da famiglia senegalese, 12 anni compiuti il 18 giugno scorso, significavano gioia e divertimento. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

I bagnini sono intervenuti prontamente e il bambino è stato subito recuperato e riportato sul pontile. (il Resto del Carlino)

Abbiamo capito subito che stava succedendo qualcosa di grave". "Eravamo tutti qui in spiaggia per trascorrere una bella giornata al mare. (il Resto del Carlino)

Nella giornata del 29 giugno 2024 la sala operativa veniva allertata dalla segnalazione di una persona dispersa in mare, lungo il litorale di Falconara Marittima. Dopo alcuni minuti veniva recuperato il corpo di un ragazzo al quale venivano eseguite le manovre di primo soccorso dal personale sanitario del presidio in spiaggia, successivamente svolte dal personale medico del 118. (Vivere Ancona)

Falconara / La tragedia del piccolo Abdou: dolore, smarrimento e domande

Nato a Jesi, di origini nigeriane, frequentava l'Istituto comprensivo Raffaello Sanzio, scuola secondaria primo grado Montessori. Un bimbo di 12 anni è annegato questa mattina, intorno alle 11.30, nelle acque antistante il pontile di Falconara Marittima (Ancona), nei pressi dello stabilimento Siesta (Corriere della Sera)

FALCONARA MARITTIMA (AN) – Tragedia a Falconara Marittima nella giornata di ieri. Il piccolo Abdou, di 12 anni, di origine nigeriana italiano di nascita, è annegato. I bagnini hanno provveduto a recuperare il corpo, ma le manovre del personale sanitario, giunto con l’eliambulanza, sono purtroppo risultate vane. (Riviera Oggi)

Falconara – Il giorno dopo la tragedia del piccolo Abdou lo smarrimento è ancora più grande. (QDM Notizie)