Come gli stimoli in Cina ribilanciano i portafogli degli investitori. Le 27 azioni più esposte su cui puntare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli investitori prima negativi sulla Cina ora stanno cercando di ridurre le loro posizioni sottopeso sul Paese ai danni dell’India, nota Citi. La lista delle azioni con un’elevata esposizione dei ricavi al Paese (fino al 60%), utile per costruire una maggior esposizione (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 (Milano Finanza)
La Cina dà impulso all’immobiliare: i mercati azionari salgono I mercati azionari cinesi sono saliti lunedì, con Shenzhen in rialzo dell’11%. L’euforia ha fatto seguito all’annuncio di Pechino di nuove misure per rilanciare il settore immobiliare in difficoltà. (ComplianceJournal.it)
Non mancano però i rischi. La Cina ha tirato fuori il bazooka e immenso massicciamente linfa nel sistema economico. (La Stampa)
Advertising Da qualche mese ve ne stiamo parlando, perché la negatività rappresentata dagli short aveva raggiunto livelli estremi a tal punto che nessuno voleva più sentirne parlare definendola “ininvestibile”. (lamiafinanza)
Questa settimana, la Cina ha annunciato un ampio pacchetto di stimolo economico mirato a rilanciare la sua economia in rallentamento. Le misure, comunicate dalla Banca Popolare Cinese (PBoC), includono un mix di allentamento monetario e supporto ai mercati finanziari. (eToro)
La scorsa settimana, il governo cinese ha annunciato un ampio pacchetto di stimolo economico. (Moneyfarm)