Come gli stimoli in Cina ribilanciano i portafogli degli investitori. Le 27 azioni più esposte su cui puntare

Come gli stimoli in Cina ribilanciano i portafogli degli investitori. Le 27 azioni più esposte su cui puntare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Gli investitori prima negativi sulla Cina ora stanno cercando di ridurre le loro posizioni sottopeso sul Paese ai danni dell’India, nota Citi. La lista delle azioni con un’elevata esposizione dei ricavi al Paese (fino al 60%), utile per costruire una maggior esposizione (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Dopo i forti stimoli monetari e fiscali annunciati dal governo è partita la corsa agli acquisti dei titoli cinesi. I broker locali hanno ampliato l’orario di contrattazione per consentire agli investitori locali di operare 24 ore al giorno. (24+)

Borsa di Italia: nuovi fuochi d'artificio sul mercato azionario cineseI mercati cinesi hanno continuato a salire lunedì, in seguito alle misure annunciate dalle autorità per stimolare l'economia. Anche... (Marketscreener IT)

Pechino prova a rilanciare l’economia e le Borse cinesi con un piano di stimoli del valore di circa 400 miliardi. Il governo e la banca centrale hanno annunciato nel giro di pochi giorni una serie di misure volte a sostenere i consumi e i mercati azionari, entrambi depressi dalla grave crisi immobiliare che ha colpito il Paese. (Corriere della Sera)

Le Borse cinesi estendono il rally su nuovi stimoli, crolla Tokyo

L’intervento che ha più entusiasmato i mercati è l’ultimo, teso a ridurre i costi dei mutui immobiliari. La raffica di stimoli economici annunciati in Cina ha spinto la borsa di Shanghai ad un rialzo di oltre l’8%. (Il Fatto Quotidiano)

Ottobre è un mese assolutamente da evitare per operazioni long durante il terzo anno del ciclo presidenziale americano in quanto la probabilità che il rendimento sia positivo è inferiore al 50%. Inbase agli studi delle serie storicìhe dal 1898 ad oggi, invece, il rialzo dei mercati potrebbe continuare anche ad ottobre. (Proiezioni di Borsa)

Tokyo Euro contro la valuta nipponica (LA STAMPA Finanza)