Buon compleanno S.S. Lazio

Il sodalizio venne fondato nella campagna romana (Prati di Castello), il 9 gennaio 1900 come Società Podistica Lazio, lungo la riva del Tevere da un gruppo di sportivi capeggiati dal sottufficiale dei BersaglieriLuigi Bigiarelli, che utilizzavano come punto di ritrovo un barcone diroccato ancorato presso il capanno Pippanera. I fondatori furono, oltre a Luigi Bigiarelli, il fratello Giacomo e gli amici Odoacre Aloisi, Arturo Balestrieri, Alceste Grifoni, Giulio Lefevre, Galileo Massa, Alberto Mesones, Enrico Venier, Guido Annibaldi, Olindo Bitetti, Tito Masini, Raffaello Mazzolani, Tullio Mestorino e Giuseppe Valle (Hellas Live)

Se ne è parlato anche su altri media

Fondata ufficialmente il 9 gennaio 1900, la Lazio compie oggi 125 anni. Se ne è fatta di strada in oltre un secolo e di storia se ne è scritta, ma non è finita sicuramente qui. Nata in Piazza della Libertà, grazie all`iniziativa di un gruppo di 7 persone capitanate da Luigi Bigiarelli, il fondatore, è stata la società biancoceleste a portare il calcio a Roma, conquistando 2 Scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA. (Lazio News 24)

Ispirata agli anni '70, la nuova maglia si caratterizza per l'aquilotto stilizzato e uno stile retrò con una grafica geometrica e bande laterali all`altezza delle spalle nelle tre tonalità di azzurro, airy blue, royal e navy, rimando allo stile delle maglie da gioco tipiche degli anni '80. (Sport Mediaset)

Di padre in figlio, di generazione in generazione. Perché la Lazio si sa, è una questione di famiglia. (Radio Radio)

Immobile a Radio Laziale: "125 anni un traguardo storico. La Lazio ti avvolge come una mamma"

Il compleanno della prima squadra della Capitale è una bella occasione per ringraziare la nostra Polisportiva, i suoi atleti, i suoi dirigenti e tutti i tifosi: siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia unita dai colori biancocelesti, scelti in onore dello spirito olimpico rappresentato dalla bandiera greca, che battono nei nostri cuori. (Rieti Life)

Leggi tutta la notizia Un anniversario, quello del 9 gennaio, che ha visto oltre 4.000 sostenitori radunarsi in Piazza della Libertà, luogo iconico per il club biancoceleste, per... (Virgilio)

Ha scritto pagine indelebili di storia biancoceleste. Ha siglato gol storici, scalato le classifiche dei marcatori più importanti d'Europa. Ha regalato gioie indimenticabili e ha condiviso con il suo popolo della anche momenti di crisi. (La Lazio Siamo Noi)