Pam Bondi ministro Giustizia Usa: la scelta di Trump dopo la rinuncia di Gaetz

Poche ore dopo la rinuncia di Matt Gaetz alla carica di ministro della Giustizia, Donald Trump ha chiamato l'ex procuratrice generale della Florida, Pam Bondi, a dirigere l'agenzia di polizia più importante della nazione. Trump ha fatto l'annuncio della nomina in un post sui social media giovedì sera. “Sono orgoglioso di annunciare l'ex procuratore generale del grande Stato della Florida, Pam Bondi, come nostro prossimo procuratore generale degli Stati Uniti (Adnkronos)

Su altre testate

La notizia della nomina di Bondi è arrivata circa sei ore dopo che Gaetz aveva dichiarato che avrebbe rinunciato al posto. Una decisione arrivata dopo giorni di dibattito, intenso, sull'opportunità di rendere pubblico un rapporto del Congresso sulle accuse di cattiva condotta sessuale nei suoi confronti. (Corriere del Ticino)

Pam Bondi, chi è la fedelissima di Trump nominata ministra della Giustizia: dalla lotta al Fentalyn al programma su Fox

«Come prima procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. Donald Trump nomina la fedelissima Pam Bondi a ministra della Giustizia. (ilmessaggero.it)