F1. Kimi Antonelli in pista con Mercedes nelle FP1 del Messico: "A Monza ho imparato la lezione, anche se in modo brutale"

“A Monza ho imparato, purtroppo, in una maniera un po’ brutale, la lezione, però ho sicuramente capito” ha dichiarato Andrea Kimi Antonelli alla vigilia del Gran Premio del Messico 2024, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1, secondo della tripletta americana. Il giovane pilota bolognese avrà la possibilità di tornare in pista per la prima sessione di prove libere al posto di Lewis Hamilton per prepararsi al meglio al debutto del prossimo anno come pilota ufficiale Mercedes (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giovane pilota italiano avrà l’onere e l’onore di guidare la Mercedes nel Mondiale di F1, affiancando il britannico George Russell e prendendo il posto del sette-volte campione del mondo Lewis Hamilton, che come è noto approderà in Ferrari. (OA Sport)

In Messico Kimi Antonelli correrà il suo secondo weekend in F1, in attesa dell'esordio come pilota titolare Mercedes nel 2025 al fianco di Russell. Il 18enne bolognese guiderà la W15 di Hamilton all'Autodromo Hermanos Rodriguez nella prima sessione di prove libere, che durerà 90 minuti, e non i soliti 60, per permettere a Pirelli di effettuare test su nuove mescole (Sky Sport)

Deludente la settimana scorsa ad Austin, la W15 sembra trovarsi meglio sul tracciato messicano, ma vedremo come procederà nel corso del weekend. Il vincitore di Austin, Charles Leclerc, è rimasto a riposo in quanto in questa prima sessione libera ha ceduto la propria SF24 ad Oliver Bearman. (ilmessaggero.it)

F1 | Hamilton preoccupato dalla presenza di Antonelli nelle FP1? Arriva la risposta del britannico

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del Gran Premio del Messico, ventesimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Dopo l’emozionate weekend statunitense il circus torna subito protagonista all’autodromo Hermanos Rodriguez per il Gran Premio di Città del Messico. (OA Sport)

Formula 1, adesso è ufficiale: grande novità in casa Ferrari, ci sarà un altro pilota sulla SF-24 in Messico. (Alla Guida)

Il futuro compagno di squadra di George Russell avrà dunque una nuova occasione per lavorare a stretto contatto con il team con cui correrà il prossimo anno. Dopo l’incidente di Monza, le critiche nei confronti del giovane talento italiano furono diverse. (F1inGenerale)