Ford Capri: 626 km di autonomia e 340 CV per il nuovo SUV Coupé

La casa automobilistica dell’Ovale Blu ha finalmente svelato la nuova Ford Capri elettrica. La vettura, lanciata nel 1969, fece il suo ingresso nel mercato europeo presentandosi come l’equivalente continentale della Ford Mustang, sulla scia del successo ottenuto da questa compatta ma potente auto sportiva americana. Così come la Mustang ha avuto la sua versione elettrica nella versione Mach-E, anche la Capri segue la stessa strada. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

DIMENSIONI ED INTERNI Nuova Ford Capri misura 4.634 mm lunghezza x 2.063 mm larghezza con specchietti x 1.626 mm altezza, con un passo di 2.767 mm. (HDmotori)

Non sono poi molte le caratteristiche in comune fra la Ford Capri di fine Anni Sessanta e la nuova vettura che ne eredita il nome: le linee da auto sportiva, infatti, hanno ceduto il posto a sembianze da Suv-Coupé; e sotto al cofano non c’è più traccia di motore termico, mandato in pensione da una meccanica 100% elettrica. (La Stampa)

Ford torna con un SUV iconico: è una copia del BMW iX2, sono identici

Non in Italia ma in Sud Africa, vicino a Cape Town. Da Milano a Capri, viaggio di andata e ritorno. (La Gazzetta dello Sport)

Le leggende non muoiono mai e in Ford hanno deciso di rispolverare un mito del passato. La somiglianza al SUV BMW è risultata lampante. (Fuoristrada.it)