Milano, alberi caduti per la pioggia a via Sanzio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-alberi-caduti-per-la-pioggia-a-via-sanzio/469460/470414 Copia Copia Milano, alberi caduti per la pioggia a via Sanzio Disagi a Milano, colpita nella notte da piogge intense, proseguite nella mattinata di mercoledì che hanno causato allagamenti in varie zone. Difficoltà nella zona nord per l'esondazione del Lambro: nelle immagini gli allagamenti tra Viale Lunigiana e Via Melchiorre Gioia e alberi caduti in via Sanzio, in zona Fiera. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il parco di Monza è stato chiuso per l’esondazione del Lambro in più tratti. Tutti gli accessi sono interdetti, tranne viale Cavriga, rimasto aperto solo al traffico veicolare. Lo ha reso noto il Comune di Monza. (MeteoWeb)

Sulla A4 Milano-Brescia, tra Castegnato e Cavenago, in direzione di Milano, si è resa necessaria la chiusura del tratto per allagamento a seguito delle piogge intense che hanno interessato l’area. All’interno del tratto chiuso si registrano 5 km di coda tra Capriate e Cavenago. (L'Eco di Bergamo)

A causa del rischio esondazione del fiume Lambro a Monza, sono state chiusi asili e scuole nel centro città, dopo aver trasferito bambini e alunni in Comune o in altre strutture. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Piogge abbondanti hanno colpito il capoluogo lombardo. A Milano il Lambro è esondato e altre situazioni critiche si sono verificate nel capoluogo lombardo. (WIRED Italia)

Gli allagamenti registrati sono tanti: uno dei più grandi interventi si è reso necessario nel quartiere Ponte Lambro, con il coinvolgimento di più gruppi, Trezzo sull'Adda, Casarile, Cornaredo, Cesano Boscone. (Prima la Martesana)

La forte pioggia che per ore si è abbattuta su Milano ha provocato disagi e allagamenti nella città lombarda: queste immagini arrivano dal Parco Lambro dove scorre l'omonimo fiume che è esondato in alcuni punti creando molti disagi. (il Dolomiti)