Ramelli, polemica tra La Russa e Sala: “Spero venga con la fascia da sindaco”. “Non la metto quasi mai, ma sono qui con convinzione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La commemorazione istituzionale di Sergio Ramelli a Milano diventa il teatro di una polemica tra il presidente del Senato Ignazio La Russa e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Nel pomeriggio di oggi, al giardino intitolato al militante del Fronte della Gioventù ucciso da esponenti di Avanguardia Operaia, La Russa attacca il primo cittadino: “Mi auguro che verrà con la fascia tricolore perché altrimenti starebbe in fondo, invece lo abbiamo messo sempre in prima fila in quanto sindaco”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, saluti romani al 'presente' per Ramelli 29 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tensione e traffico bloccato in serata a Cagliari per la cerimonia di commemorazione di Sergio Ramelli, il giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da un gruppo di militanti della sinistra extraparlamentare legati ad Avanguardia operaia (Gazzetta di Parma)

(Adnkronos) – Circa 700 persone si sono radunate in piazzale Gorini, a Milano, per prendere parte al corteo in memoria di Sergio Ramelli, lo studente diciottenne appartenente al Fronte della Gioventù, morto il 29 aprile del 1975 dopo essere stato aggredito da un gruppo di militanti della sinistra extraparlamentare di Avanguardia Operaia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel servizio le interviste a Ignazio La Russa, presidente del Senato, e Beppe Sala, sindaco di Milano (TGR Lombardia)

Non la metto nemmeno per esempio quando vado alla commemorazione di Brasili o Amoroso. "Ci sono sindaci che la fascia la mettono tantissimo, io la metto pochissimo. (Tiscali Notizie)

Roberta Capotosti, collaboratrice dello staff del presidente del Senato Ignazio La Russa, ha partecipato alla commemorazione di Sergio Ramelli al corteo organizzato de diverse organizzazioni neofasciste. (Il Sole 24 ORE)