Lancia e Sparco insieme per il ritorno nel mondo del rally

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lancia segna il ritorno nel mondo del rally e lo fa con il supporto di Sparco, storico partner tecnico. La collaborazione, iniziata negli anni d'oro del rally, si rinnova oggi con il programma Rally 2025, che vede protagoniste la nuova Ypsilon Rally4 HF, che rappresenta l'evoluzione delle auto da rally di Lancia, combinando tecnologia avanzata e prestazioni elevate. È costruita su un pianale CMP MHEV, che garantisce leggerezza e rigidità torsionale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Lancia riparte dal Rally 4 e inaugura il Trofeo Lancia Rally. In Europa, Rally 4 è una delle categorie più affollate e vi partecipano anche i piloti già esperti, sebbene questa sia soprattutto la categoria propedeutica per chi vuole imparare e crescere. (Il Messaggero - Motori)

Lanciata nel 2011 con una carrozzeria che mischia spunti moderni con altri più retrò, nel corso della carriera è stata più volte aggiornata, l’ultima delle quali nel 2021, quando ha ricevuto un’inedita mascherina solcata da listelli verticali e nuovi fari con una sottile striscia di led per le luci diurne. (AlVolante)