Martin e Bagnaia campioni se: tutte le combinazioni iridate

Martin e Bagnaia campioni se: tutte le combinazioni iridate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sarà l'ultima gara della stagione, quella in programma domani a Barcellona, ad assegnare il titolo 2024 della MotoGP. La vittoria nella Sprint di Francesco Bagnaia consente al pilota della Ducati di restare in corsa per difendere il numero 1. Il divario da Jorge Martin, leader della classifica, è sceso a 19 punti (492 contro 473) e non sarà facile firmare il tris iridato consecutivo per "Pecco". In caso di arrivo a pari punti, comunque, Bagnaia sarebbe campione grazie al maggior numero di vittorie ottenute nella gara "lunga". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la vittoria di Pecco nella Gara Sprint e del terzo posto dello spagnolo il distacco si riduce da 24 a 19 punti: si deciderà tutto nell'appuntamento della domenica Si decide tutto a Barcellona, nell'ultima gara del calendario, quella che ha sostituito Valencia alluvionata: Bagnaia contro Martin per un'impresa sportiva disperata. (La Gazzetta dello Sport)

Qui il resoconto completo della sessione La classifica completa delle prequalifiche della MotoGP Martin ha 24 punti di vantaggio su Bagnaia quando ce ne sono 37 a disposizione. Ecco con quali combinazioni Martin può vincere il titolo già sabato:Martin vince la Sprint Martin 2° e Bagnaia 3° Martin 3° e Bagnaia 5° Martin 4° e Bagnaia 6° Martin 5° e Bagnaia 7° Martin 6° e Bagnaia 8° Martin 7° e Bagnaia 9° Martin 8° e Bagnaia 10° oppure peggio Nella classifica mondiale Martin ha 24 punti di vantaggio su Bagnaia: 485 contro 461. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP a Montmeló: le pagelle della Sprint Race del GP Barcellona

Quest’anno visti i due piloti in lotta è la sola cosa giusta che potesse accadere. Il che è fantastico, perché non sempre succede. (Sky Sport)