Qualificazioni Australian Open, Errani passa al secondo turno: battuta Korneeva. Bene Bellucci
Debutta bene Mattia Bellucci nel primo turno di qualificazione per provare a entrare nel tabellone principale degli Australian Open 2025. L’azzurro batte con un doppio 6-3 l’australiano Marinkov, in una partita in cui Mattia concede appena una palla break e si dimostra molto aggressivo in risposta, chiudendo con un doppio 6-3 in un’ora e 28 minuti. Ottimo esordio per Bellucci, testa di serie numero 2 di queste qualificazioni e con tutte le carte in regola per arrivare sul palcoscenico più importante di Melbourne. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Dopo un mese di vana attesa, nel quale non è riuscito a entrare per appena due posizioni nel tabellone principale, sono iniziati gli Australian Open di Mattia Bellucci. Il 23enne di Castellanza deve affrontare le “forche caudine” delle qualificazioni, superate nel 2023 e fatali un anno fa. (varesenews.it)
Stiamo entrando nelle fasi finali degli ultimi tornei prima dell'inizio degli Open d'Australia e molti giocatori di alto livello hanno ancora la possibilità di andare a Melbourne con un titolo all'attivo. (Diretta)
Si tratta di Mattia Bellucci, testa di serie numero 2 del tabellone, che ha imposto un doppio 6/3 a Pavle Marinkov e della veterana Sara Errani, che dopo un primo set complicato (2-6) ha fatto valere la propria esperienza al cospetto della giovanissima e promettente Alina Korneeva, vincendo il match con un 6-3 al terzo. (ciociariaoggi.it)
E rimasero solamente in due. Il marchigiano aveva fatto un salto di classifica importante l'anno scorso, proprio a cavallo tra Roma (dove raggiunse uno straordinario terzo turno) e Torino, dove vinse a sorpresa il titolo battendo in finale Lorenzo Musetti. (Eurosport IT)
Mattia Bellucci (101 ATP) è l'italiano con la miglior classifica nella lista degli iscritti. Si è già qualificato una volta a Melbourne, nel 2023, quando perse al primo turno del main draw contro il francese Benjamin Bonzi. (SuperTennis)
Nel secondo turno é stata sconfitta dalla 17enne ceca Brenda Fruhvirtova (numero 197 del mondo) con il punteggio di 6-0 6-2, in un'ora esatta di gioco. (Sport Mediaset)