Luna Rossa Prada Pirelli perde con Ineos Britannia dopo la vittoria con NYYC American Magic

Giornata importante sabato 7 settembre per Luna Rossa Prada Pirelli che alla vigilia della conclusione della Louis Vuitton Cup ha vinto con NYYCAmerican Magic e perso con INEOS Britannia. Quello capitanato da Ben Ainslie è il primo challanger a superare la Luna in questa fase iniziale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, che nella regata prima regata della giornata con vento sui 12 nodi e mare incrociato aveva dominato sugli americani, nel match con gli inglesi, con vento aumentato a 16 nodi, si è trovata davanti una Ineos Britannia inedita, che mai si era mostrata così solida. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. Il match tra Luna Rossa e INEOS Britannia è previsto alle 15:46. (Farevela)

Un lunedì pomeriggio da dimenticare per Luna Rossa Prada Pireli che perde il primato nella fase a Round Robin e, meno di un’ora dopo la squalifica beffarda rimediata per un guasto al foil nella regata con Alinghi, perde in maniera netta la regata spareggio contro Ineos Britannia che chiude al primo posto e si guadagna il diritto di scegliere lo sfidante nelle semifinali che prenderanno il via da sabato 14 a giovedì 19 settembre. (Eurosport IT)

Ineos ha chiuso in 22 minuti e 12 secondi, mentre Luna Rossa è arrivata al traguardo con 42" di distacco. Il team britannico potrà quindi scegliere l'avversaria della semifinale, con tutta probabilità Alinghi. (Tiscali)

Luna Rossa squalificata contro Alinghi prima della partenza, cosa è successo. Poi il ko contro Ineos Britannia

Che giornata, che regate: e siamo solo all’inizio. (Il Sole 24 ORE)

TEMPO REALE Clamoroso a Barcellona dove Luna Rossa Prada Pirelli non è riuscita a prendere parte alla regata decisiva con Alinghi Red Bull Racing. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da INEOS Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (Sport Mediaset)

Luna Rossa squalificata, cosa è successo Il team Prada Pirelli è stato squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (ilmattino.it)