Ucraina, vicepresidente Parlamento a LaPresse: "Putin uccide i bambini perché sa che non sarà punito"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ucraina, vicepresidente Parlamento a LaPresse: "Putin uccide i bambini perché sa che non sarà punito" 12 luglio 2024 – “Si tratta di una nuova fase dell’aggressione. I missili sono stati lanciati contro il nostro sistema sanitario. Un missile è stato deliberatamente lanciato sul più grande ospedale pediatrico di Kyev, l’Okhmadyt, dove vengono curati bambini malati di cancro e in attesa di trapianti”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Circola il video di un uomo arrestato dopo il bombardamento russo dell’ospedale pediatrico di Kiev. Secondo la narrazione, si tratterebbe dell’autore del noto video che riprende il missile mentre scende e colpisce la struttura. (Open)

Altri attacchi sono attesi nelle prossime ore mentre è in corso il vertice Nato a Washington. In totale, nei raid contro obiettivi civili a Kiev e in altri città, i russi lunedì hanno ucciso 41 persone, anche bambini. (ilmessaggero.it)

Un missile dopo l’altro, in rapida successione per uccidere non solo le vittime designate, ma anche le squadre di infermieri e vigili del fuoco intervenute per portare soccorso. È accaduto ancora due giorni fa, questa volta nello scalo ferroviario di Buda, un piccolo villaggio ucraino nella regione di Kharkiv sotto attacco russo. (Corriere della Sera)

Ucraina: il momento in cui i missili della Russia colpiscono i palazzi di Kiev; il Video Corriere

Le vittime si registrano in particolare nelle zone di Pokrovsk, Lyman e Kostyantynivka. Lo riportano i media di Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per Joe Biden l'attacco missilistico contro l'ospedale pediatrico di Kiev è un " orribile promemoria della brutalità della Russia ". Il Cremlino ha risposto piccato e attribuito le colpe di quanto accaduto al governo ucraino. (il Giornale)

Kiev è stata colpita da diversi missili Russi.Il bilancio delle vittime continua a crescere, al momento si parla di circa 20 morti in tutto il Paese e almeno 50 feriti. (iLMeteo.it)