Aragno (Eikon): “Parlare di sostenibilità in maniera olistica e sistemica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aragno (Eikon): “Parlare di sostenibilità in maniera olistica e sistemica” 29 ottobre 2024 “Per posizionarsi in maniera distintiva è importante iniziare a parlare di sostenibilità in maniera olistica e sistemica e usare la sostenibilità sociale come moltiplicatore della sostenibilità a 360 gradi”. Lo ha detto Paola Aragno, Eikon Strategic Consulting, in occasione del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A intitolato ‘Trasformazione green, investimenti e strategie’, svoltosi a Palazzo dell’Informazione a Roma (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Rischiamo di arrivare all’appuntamento net zero con zero industria». Così il ministro del Made in Italy e delle Imprese Adolfo Urso ai Green & Net Zero Talk di Rcs Academy e Corriere della Sera. (Corriere della Sera)
“Le imprese italiane che investono in sostenibilità e che fanno innovazione guadagnano quote di mercato, aumentano l’occupazione e i profitti. Le politiche devono accompagnare questo processo”. È quanto affermato da Enrico Giovannini, direttore scientifico ASviS, a margine del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A intitolato ‘Trasformazione green, investimenti e strategie’, svoltosi a Palazzo dell’Informazione a Roma (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato durante il panel ‘Una strategia di lungo termine’, parte del convegno di Adnkronos ‘Trasformazione green, investimenti e strategie’. L’incontro, che si inserisce nel format dell’agenzia adnkronos Q&A, si è svolto a Palazzo dell’Informazione a Roma e ha visto la partecipazione di istituzioni e vertici aziendali per fare il punto su come attuare il cambiamento. (Adnkronos)
“Per noi del Polo Strategico Nazionale la sfida tra competitività e sostenibilità ambientale si traduce nella necessità di contribuire in un'ottica green thinking e in armonia con l'ecosistema, costituito anche da altri attori, come le amministrazioni, le istituzioni, lo sviluppo della sostenibilità ambientale, ma anche e soprattutto lo sviluppo della sostenibilità sociale e della sostenibilità digitale, attraverso un contributo che costituisca il presupposto necessario per lo sviluppo di infrastrutture finalizzate a garantire lo sviluppo di servizi pubblici digitali che soddisfino le esigenze reali delle persone”. (Adnkronos)
“La competitività adesso parla di sostenibilità ed è anche il nuovo concetto di qualità per le aziende e, tralasciando gli obblighi di legge che riguardano le grandi aziende, ormai tutta la realtà imprenditoriale è connessa al mondo della sostenibilità”. (Adnkronos)
Adnkronos Q&A, transizione ecologica e sostenibilità al Palazzo dell’Informazione a Roma 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)