Letizia di Spagna torna a Valencia dopo la tragedia, abbracci e strette di mano

Letizia è tornata. Dopo 16 giorni dalle fangose polemiche che l’hanno colpita, la regina di Spagna è tornata, al fianco del consorte Filippo, a far visita ai cittadini di Valencia, vittime della tragica alluvione della Dana. E se due settimane fa i reali erano stati accolti da aspre critiche, stavolta ad attenderli ci sono stati calorosi abbracci e teneri doni. Il ritorno di Letizia e Filippo di Spagna Quando Letizia e Filippo di Spagna si recarono a Valencia subito dopo la terribile alluvione che ha colpito la città, causando centinaia di morti e dispersi, la popolazione si è scagliata contro di loro e contro le autorità con urla rabbiose e lancio di fango. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il look scelto, il tailleur pantaloni di Bimba y Lola, è volutamente senza fronzoli e orpelli. La Regina ha tenuto un paio di udienza a Palazzo Zarzuela dove si è presentata sottotono e visibilmente ancora provata. (DiLei)

LaPresse (LAPRESSE)

Re Felipe VI e Letizia visiteranno i municipi di Chiva, Utiel e Letur, fra i più devastati dalle inondazioni. Nel primo, in particolare, la visita era inizialmente prevista due settimane fa, ma fu sospesa dopo le violente contestazioni nel comune di Paiporta alle autorità, durante il precedente sopralluogo in cui i monarchi erano accompagnati dal premier Pedro Sanchez e dal governatore di Valencia, Carlos Mazòn. (Il Piccolo)

Felice di Spagna e Letizia Ortiz tornano nelle zone alluvionate a Valencia dopo le contestazioni e il lancio del fango

Spagna, Felipe e Letizia tornano nelle zone alluvionate 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Decine di persone ad aspettarli nelle strade di Chiva e di Utiel, abbracci affettuosi e ringraziamenti per la loro visita. A due settimane dalle contestazioni a Paiporta, dove furono ricevuti con fango e pietre, Felipe e Letizia di Spagna tornano nelle zone alluvionate della provincia di Valencia e l’accoglienza è ben diversa. (OGGI)