Papa Francesco tomba, orari per le visite a Santa Maria Maggiore. Oggi il pellegrinaggio dei cardinali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tomba di Papa Francesco nella Basilica di S. Maria Maggiore, a Roma, da stamattina può essere visitata dai fedeli. Nel pomeriggio alle 16 il Collegio cardinalizio si recherà in pellegrinaggio sulla tomba di Bergoglio dopo avere attraversato la Porta Santa. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo le emozioni di ieri oggi è il momento del raccoglimento e della preghiera. Un dolore intimo da vivere insieme alla comunità dei fedeli che oggi si è ritrovata in massa in piazza di Santa Maria Maggiore davanti la basilica dove Papa Francesco ha voluto essere seppellito. (Il Sole 24 ORE)
Una folla composta, il cui silenzio viene rotto solo da preghiere e canti. Dopo le emozioni di ieri oggi è il momento del raccoglimento e della preghiera. (Il Mattino)
Una semplice lastra di pietra ligure con inciso il nome Franciscus e una luce che illumina la croce. Una tomba all'insegna della semplicità, proprio come richiesto dal Pontefice. Una rosa bianca sulla lapide. (La Stampa)
Una rosa bianca e la luce che illumina la croce. Sono state diffuse, dalla sala stampa della Santa Sede, alcune foto della tomba di papa Francesco in Santa Maria Maggiore. I fedeli hanno potuto iniziare l'omaggio alle 7 di oggi, domenica 27 aprile. (TGLA7)
L'ultima fornitura, dei due fratelli Vittorio e Giuseppe Bello, è stata recapitata al Papa ad aprile dell'anno scorso. Papa Francesco ha scelto, per la sepoltura, le sue scarpe di sempre. (Il Messaggero)
Davanti alla basilica mariana l'incontro con migranti, rifugiati, detenuti e clochard. Aperta dalle 7 di oggi al pubblico la tomba di papa Francesco a Santa Maria Maggiore, dove ieri è avvenuta la tumulazione in forma privata. (Sky TG24)