Garattini: “L’insegnamento della salute parta dalla scuola. Basterebbe un’ora la settimana in ogni classe”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Garattini: “L’insegnamento della salute parta dalla scuola. Basterebbe un’ora la settimana in ogni classe” Di Il farmacologo Silvio Garattini, fondatore dell’Istituto Mario Negri, intervenendo al Tedx Taranto dedicato al tema “OneWorldOneHealth”, ha lanciato un appello per l’istituzione di una scuola superiore di sanità, auspicando che Taranto possa essere la sede di questo importante progetto. Secondo Garattini, la designazione dei dirigenti del servizio sanitario nazionale non può essere lasciata solo alla politica, ma deve basarsi sulla competenza e la preparazione. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo concetto punta a integrare la salute umana, animale e ambientale in un’unica visione globale, riconoscendo come queste sfere siano profondamente interconnesse. Oltre alla sua straordinaria carriera, è tornato al centro dell’attenzione per il suo intervento al TedX, incentrato sull’approccio One World, One Health. (Virgilio)
C’è agitazione sullo sfondo: anche il giorno in cui compie 96 anni, Silvio Garattini è negli uffici della sua creatura, l’Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo. Attorno a lui e a una grande torta pan di Spagna, fragole e kiwi si stanno affollando trecento dei suoi ricercatori. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
L'oncologo, in un recente incontro al liceo scientifico Banzi, in cui è stato ufficializzato il riconoscimento da parte di Palazzo Carafa, ha ricordato le sue radici salentine parlando della nonna che era originaria di Matino. (quotidianodipuglia.it)
Dai medicinali alle malattie che si potrebbero evitare: l'analisi del fondatore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri (Open)
Domenica al Tedx anche l’oncologo e ricercatore Garattini, la nostra intervista Posted at 12:22h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI (Studio 100)
Intervistato da Il Corriere della Sera, racconta le sue abitudine senza che queste debbano per forza diventare un modello da seguire. L'oncologo e fondatore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Bergamo ha tagliato questo importante traguardo, precisando che «non c'è una ricetta». (ilmessaggero.it)