Michele Ragno, l'attore di Barletta interpreta Paolo Limiti nella fiction su Mike Bongiorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cent'anni fa nasceva Mike Bongiorno, e per ricordarlo la Rai ha realizzato una miniserie dedicata alla sua straordinaria carriera cominciata proprio sul primo canale. La miniserie dal titolo "Mike" vede Michele Ragno, attore con origini barlettane, nei panni di Paolo Limiti, celebre conduttore televisivo.Michele Ragno non è nuovo nelle produzioni Rai: ha infatti interpretato diversi ruoli in serie tv come "Le Indagini di Lolita Lobosco" e "I Leoni di Sicilia". (BarlettaViva)
Se ne è parlato anche su altri media
Il primo episodio era concentrato sul giovane Michael, sul suo rapporto con il padre americano e la madre, sull’esperienza da partigiano e sul primo incontro con Daniela. (Io Donna)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il primo pregio della fiction «Mike» , in onda lunedì e martedì in prima serata, è quello di non presentarsi come un’agiografia , il secondo è quello di raccontare aspetti quasi inediti della vita del presentatore forse più iconico della nostra tv, il terzo è che proprio attraverso elementi poco conosciuti si fa leva sulla curiosità dei telespettatori. (Gazzetta del Sud)
Un uomo e un personaggio pubblico "che a volte è stato liquidato con grande superficialità, anche per quella sua parola di saluto, Allegria. Lo spiega Claudio Gioè, che incarna in Mike di Giuseppe Bonito, uno dei padri e simboli della televisione italiana. (Famiglia Cristiana)
Mike Bongiorno, re dei quiz e uno dei presentatori televisivi più noti della storia italiana, è scomparso nel 2009 a 85 anni. (Fanpage.it)
/10 IPA/Fotogramma Attrice, scrittrice e doppiatrice. Valentina Romani è la voce di Ember, la ragazza di fuoco di Elemental. "È stata la prima volta che ho dato la voce ad un personaggio senza essere in scena con il mio corpo", ha spiegato. (Sky Tg24 )