‘La strambata’ di Vegliani: “Non credo al complotto contro Luna Rossa. Ben Ainslie molto nervoso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PERMANE L’ELIBRIO TRA LUNA ROSSA E INEOS Le barche si equivalgono. Sono i dettagli che fanno la differenza. La velocità in partenza è più importante della posizione, oggi Luna Rossa aveva l’una e l’altra. L’AFFIDABILITÀ DI LUNA ROSSA Le stecche si sono rotte per un problema di rotazione dell’albero. Non sappiamo perché l’albero abbia avuto quella rotazione, il giudizio va sospeso. Non sono preoccupato per l’affidabilità. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Vettese: "Possibile il montaggio di una randa identica" Imprevisto per Luna Rossa! Rotta la stecca della randa (Sport Mediaset)
Partono in salita per Luna Rossa le regate odierne della finale della Luis Vuitton Cup . Prima del via, già rinviato più volte per il troppo vento, il Team Prada Pirelli rompe la randa e viene squalificata per l’ingresso di troppe persone salite a bordo per riparare la vela. (Gazzetta del Sud)
Dopo la squalifica nella terza regata, è arrivata la vittoria nella quarta. Luna Rossa si riscatta, vince la quarta sfida con Ineos Britannia portandosi sul 2-2 nella serie finale, al meglio delle 13 regate della Louis Vuitton Cup. (Il Fatto Quotidiano)
Un danno alla randa ha dato il punto agli inglesi a tavolino. Il ritorno in mare e la vittoria. Spithill: “Una regata divertente, un bel testa a testa ravvicinato. Un grande sforzo dei ragazzi per ricompattarsi e ritrovare la concentrazione” Tante le difficoltà incontrate nella quarta regata successiva con Ineos Britannia, sempre dietro e pericolosa, ma gli Azzurri hanno dato il massimo in mare e hanno navigato in modo preciso e competente fino al traguardo della vittoria. (Il Faro online)
Il sodalizio italiano è stato spumeggiante nel testa a testa che ha animato il pomeriggio nelle acque di Barcellona, dopo che gara-3 era stata portata a casa da tavolino dai britannici in seguito alla rottura di una stecca della randa sullo scafo tricolore. (OA Sport)
Leggi tutta la notizia Dopo quasi un'ora di rinvio per troppo vento, nel momento in cui si poteva partire... (Virgilio)