Starfield e Redfall rinviati: per ora il 2022 di Xbox è un pochino deludente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con Starfield il rischio era quello di avere un altro Cyberpunk 2077 e con Redfall un altro Battlefield 2042.

Dopo il drammatico annuncio del rinvio di Starfield e Redfall al 2023, in data da destinarsi in entrambi i casi, vediamo quali sono le esclusive Xbox rimaste per il 2022.

Se ho Xbox Series X o S voglio giocare su Xbox Series X o S, così come se ho PS5 voglio giocare su PS5.

Il punto però non è questo, ma un altro: dopo un'ottima fine 2021, da Xbox era lecito attendersi un 2022 spumeggiante in termini di esclusive

Non c'è davvero niente di niente, a parte la versione finale di Grounded. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Tuttavia, dal video di David Jaffe si possono trarre due conclusioni utili In realtà la nostra scelta di dare un taglio ironico alle ultime dichiarazioni di David Jaffe è stata letteralmente obbligata. (Tom's Hardware Italia)

Ma Redfall e Starfield lasceranno dunque un vuoto incolmabile nei prossimi mesi? Il logo dell’evento ricorda il primo trailer di Starfield, alludendo ad un particolare focus nonostante il rinvio. (Eurogamer.it)

Del tutto inaspettatamente, le parole di Phil Spencer sono state commentate da David Jaffe, autore delle serie God of War e Twisted Metal. David Jaffe got me rolling 🤣😂🤣. . He said Phil Spencer need therapy😫 pic. (Eurogamer.it)

Da mesi Schreier pensa che un rinvio dell’uscita di God of War Ragnarok al 2023 non è affatto da escludere, sebbene dopo il posticipo di Starfield e Redfall la questione sia stata riportata nuovamente a galla. (Spaziogames.it)

Invece Redfall, in lavorazione presso Arkane Austin, era atteso per questa estate e di recente era perfino stato smentito un rinvio. Bethesda è tristemente famosa per aver rilasciato in passato videogame che necessitavano di ulteriori rifiniture prima della pubblicazione e chiunque abbia giocato a un Elder Scrolls ha familiarità con i bug decisamente comici. (Tiscali)

Jaffe ha riservato a Spencer delle parole decisamente dure, esprimendo giudizi severi contro il suo operato (via Gamerant). Jaffe ha paragonato la situazione attuale di Spencer al tempo da lui trascorso a lavorare a un progetto mai uscito per Sony. (Spaziogames.it)