Forte vento nelle Marche: danni e disagi a Tolentino e Cingoli

MeteoWeb Nelle Marche, il vento forte sta creando danni e disagi in particolare nel Maceratese, interessando zone come quella di Tolentino e di Cingoli. A Tolentino, nella notte, impegnate tutte le squadre del servizio manutenzioni e il servizio di reperibilità. Gli operari comunali sono intervenuti in molte zone per rimuovere rami spezzati, pericolanti e alberi caduti sulla sede stradale. È stato necessario per la Polizia Locale interrompere la strada in contrada San Giuseppe nelle vicinanze della chiesa in quanto la messa in sicurezza della canonica rischia di cadere e quindi rappresenta un pericolo per l’incolumità pubblica. (MeteoWeb)

Su altre fonti

La notte scorsa, in particolare, le piogge abbondanti e i forti venti di libeccio hanno interessato gran parte delle Marche, rendendo necessario oltre 190 interventi di emergenza. Le province di Macerata e Ancona sono state tra le più colpite: le squadre di soccorso hanno eseguito più di 120 operazioni, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulle strade e per la gestione di rami pericolanti che minacciavano infrastrutture cruciali come le linee elettriche. (Meteo Italia)

Nella città della carta ieri più di trenta interventi tra vigili del fuoco del distaccamento cittadino e Protezione civile. E’ stata una giornata difficile. (RadioGold.TV)

Sono 32 gli interventi dei vigili del fuoco nella provincia di Pesaro e Urbino. URBINO – La città di Urbino e la Regione Marche sono state ancora vittime del forte vento. I vigili del fuoco fanno sapere di aver effettuato, nella notte, 193 interventi che hanno riguardato la rimozione di alberi caduti sulla strada, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (Il Ducato)

Il vento piega un albero, auto in corsa colpita da grosso ramo: choc per la giovane conducente

Il vento forte che a partire dalla notte e fino alla tardo pomeriggio di ieri ha spazzato tutto il territorio Fermano., ha creato molti disagi e danni, fortunatamente non sono stati registrati feriti collegati direttamente al maltempo. (il Resto del Carlino)

Prolungata l'allerta meteo sulle Marche, ma "l'arancione" si sposta verso l'interno della regione e, nella zona meridionale, arriva anche quella per i temporali. La Protezione civile delle Marche ha diramato un'allerta meteo per il vento per domani: arancione nell' entroterra e gialla nell'area costiera. (corriereadriatico.it)

Il ramo è finito sopra ad una Opel Meriva che passava in quel momento lungo il tratto. Cronaca Fermo Il vento piega un albero, auto in corsa colpita da grosso ramo: choc per la giovane conducente di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)