Passeggeri bloccati in crociera sbarcano a Vienna

Grazie a un’autorizzazione speciale delle autorità austriache, Thurgau Travel ha organizzato lo sbarco in sicurezza in un altro molo della capitale. La compagnia ha assicurato che sta lavorando per garantire il ritorno in Svizzera nel modo più confortevole e rapido possibile. Il CEO, Daniel Pauli-Kaufmann, ha inoltre annunciato che i passeggeri saranno rimborsati, poiché il viaggio non si è svolto come pianificato. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Il livello di quota è piuttosto basso: gli oltre 100 chilometri di piste e i 26 impianti di risalita, si estendono tra i 1000 e i 2526 metri di quota. Il video è stato girato dall'Hotel Alpenland che si trova proprio nel centro di Obertauern, a pochi metri dagli impianti di risalita, dalle funivie e dalle piste da sci di fondo. (il Dolomiti)

Nevicata precoce da record sulle Alpi orientali: negli ultimi giorni in Austria oltre un metro di neve al suolo. Il maltempo sta colpendo duramente anche Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Romania. (Ilmeteo.net)

A Vienna, in Austria, il fiume Wien in piena ha allagato strade e abitazioni. Diverse linee della metro sono state chiuse perché l'acqua ha invaso i binari. Le piogge torrenziali che hanno devastato l’Europa centrale sono arrivate in Austria: l'intero Stato della Bassa Austria è stato dichiarato zona disastrata, mentre il personale di emergenza ha evacuato più di mille case. (La Stampa)

Manuel Kelemen, un meteorologo per Puls24 TV, ha affermato che “ciò che stiamo vivendo è straordinario, se non senza precedenti“. La rete ferroviaria austriaca OEBB ha consigliato a tutti i passeggeri di posticipare i viaggi non urgenti. (Tempo Italia)

(Tuttosport)

Più di mille le case evacuate. Alcune linee della metropolitana sono state chiuse perché l'acqua ha invaso i binari. (la Repubblica)