Israele: «L’esercito si prepara a un’operazione di terra in Libano»

Hezbollah lancia un missile terra-terra nella zona di Tel Aviv: «Volevamo colpire il quartier generale del Mossad, responsabile delle esplosioni dei cercapersone». Il razzo intercettato dall’antiaerea.Ieri pomeriggio il capo di Stato maggiore dell’Idf, Herzi Halevi, ha dichiarato che le truppe di te... (La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo gli inquirenti, la famiglia Agnelli avrebbe creato due trust patrimoniali, cioè istituti con cui costruire più patrimoni separati. Sono solo alcune delle novità nell’ambito dell’inchiesta sull’eredità di Gianni Agnelli, per cui la Procura di Torino lo scorso 20 settembre ha richiesto un sequestro di beni preventivo per un valore di 74.8 milioni di euro dell’eredità di Marella Caracciolo, vedova di Gianni. (Open)

Secondo la ricostruzione operata da pubblici ministeri e guardia di finanza, numerosi beni preziosi di proprietà di Marella furono inventariati e fatti "figurare falsamente come 'regali' effettuati" dalla donna ai fratelli John, Lapo e Ginevra prima della sua morte, con l'obiettivo di risparmiare sulla tassa di successione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È uno dei suggerimenti che l’avvocato Peter Hafter indica a John Elkann in una mail datata 8 luglio 2011 in cui si discute del cambio di residenza di Marella Caracciolo, da Saint Moritz a Lauenen (Gstaad). (Corriere della Sera)

Quadri e fondi esteri: il miliardo occultato dall'eredità Agnelli. La regia di John Elkann

Secondo l’accusa, John, Lapo e Ginevra si sono spartiti un enorme patrimonio per non farlo figurare nell’eredità della nonna. Almeno così sostengono loro: per la Procura e per il giudice Antonio Borretta, invece, quelli erano regali falsi. (Torino Cronaca)

In una sorta di gioco delle tre carte, venivano spostati quadri e oggetti di valore di Marella Caracciolo da una villa all'altra - da Torino e Roma a Marrakech, New York, St.Moritz, Zurigo e Lauenen - fino a farli scomparire in depositi esterni, in modo che alla morte della nonna non potessero andare in successione. (ilmessaggero.it)

Batman, di Andy Warhol. Glacons, effet blanc, di Claude Monet. (il Giornale)