Ufo, perché negli Stati Uniti la politica se ne sta occupando

Negli Stati Uniti si è tornato a parlare di ufo a livello ufficiale, ma questa volta le tinte da film di fantascienza sono state molto più nitide del solito. Al centro dell’attenzione mediatica è finito un ex funzionario dell’intelligence statunitense, David Grush, che, durante un’udienza indetta apposta per lui, ha accusato il governo di Washington di nascondere informazioni e prove dell’esistenza di velivoli provenienti dallo spazio già dagli anni Trenta del secolo scorso. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Una di queste cadde a Vergiate, in provincia di Varese, nel 1933 con due piloti a bordo, fu segretamente conservata per ordine di Mussolini e studiata da Guglielmo Marconi fino alla fine della guerra, quando gli americani se ne impadronirono e la portarono negli Stati Uniti (ilmessaggero.it)

Lo dimostra un’audizione della Oversight Committee della Camera dei Rappresentanti — un organo che vigila sul corretto funzionamento del governo federale — andata in scena ieri, 26 luglio. C’è una materia che unisce il Congresso americano: gli Ufo. (Corriere della Sera)

Vederci piu' chiaro su "fenomeni aerei anomali", ma ricorrenti negli Stati Uniti. Con questo obbiettivo la Camera dei Rappresentanti americana ha aperto le porte a un panel di testimoni formato da veterani dell'esercito Usa che hanno avvistato nei mesi scorsi "oggetti volanti non identificati", dischi volanti alieni noti come Ufo o, utilizzando un termine piu' aggiornato, assistito a "fenomeni aerei non identificati" , in inglese "unidentified aerial phenomena" (Uap). (Avvenire)

È una grande celebrazione della passione di DeLonge alla ricerca dell’esistenza degli extraterrestri – e ora il governo gli ha dato ragione. Ad ogni concerto del reunion tour dei Blink-182, Mark Hoppus annuncia alla folla che “Tom aveva ragione” prima di suonare la loro hit del 1999 “Aliens Exist”. (Virgin Radio)

UFO alla camera degli USA. Il tema è stato portato da un ex funzionario della Difesa, che ha dichiarato sotto giuramento che lo Stato è in possesso di mezzi e resti organici extraterrestri. E una commissione gli sta credendo. (Virgilio Notizie)

Tre testimoni che hanno sperimentato direttamente fenomeni aerei non identificati sono stati ascoltati in un'udienza pubblica. Secondo David Grusch gli Stati Uniti sono in possesso di "astronavi aliene" e hanno rinvenuto "resti biologici non umani" nelle aree in cui le astronavi si sono schiantate. (Sky Tg24 )