La Borsa premia Generali e ora scommette sul Piano
I risultati del terzo trimestre, giudicati ottimi dal mercato, valgono a Generali un balzo in Borsa del 4,8% a 27 euro, con un picco a quota 27,3, livello che il titolo non vedeva dal 2008. In una giornata di Borsa negativa (-0,48% il FtseMib) e in un periodo di forte instabilità accentuata in Europa dalla nuova era Trump, l'accoglienza della Borsa ai numeri della compagnia risulta particolarmente significativa. (il Giornale)
Su altri media
Milioni da gennaio e settembre, altri 100 milioni stimati per l’alluvione a Valencia - Generali tiene la barra degli utili nei nove mesi, con 2,96 miliardi di profitto netto, il 5% più di un anno fa. (la Repubblica)
Balzo dell'utile operativo consolidato di Generali nel terzo trimestre, con un incremento del 25% annuo a 1,67 miliardi di euro. L'utile netto normalizzato è salito del 30% a 855 milioni. (Italia Oggi)
I conti superiori alle stime, soprattutto per quanto riguarda il terzo trimestre, e gli analisti positivi in particolare sulla solidità del ramo danni spingono Generali a Piazza Affari ( FTSE MIB ). Segue a ruota anche Mediobanca , primo socio del Leone di Trieste, mentre Banca Generali tocca un nuovo massimo di sempre a 43,2 euro. (Il Sole 24 ORE)
E il titolo accelera a Piazza Affari, dove ha chiuso la seduta di ieri in crescita del 4,84%, a quota 27,06 euro, risultando il più performante non solo a Piazza Affari ma in Europa. Il mercato guarda con fiducia al prossimo piano triennale che il ceo del Leone, Philippe Donnet, presenterà il 30 gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il risultato operativo sale a 5,4 miliardi (+7,9%) guidato dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management. Il traino viene dal settore vita che segna una crescita del 23,3% e da quello danni (+9,8%) malgrado l’effetto catastrofi naturali. (Corriere della Sera)
Brilla oggi in Borsa il titolo Generali che accelera di oltre il 4% dopo che la società ha alzato il velo sui conti trimestrali che risultano sopra le stime. In particolare il risultato operativo è in forte crescita a € 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente guidata dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management. (Wall Street Italia)