Ricerche di Davide Manca, terzo giorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Sommozzatori nel bacino della diga di Medau Zirimilis riempita dall’onda di piena. Specialisti del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) che hanno battuto l’alveo del torrente. E ancora: droni e unità cinofile, con il supporto dei volontari del Soccorso alpino. Le ricerche di Davide Manca (nel riquadro), il velista cagliaritano disperso Sono andate avanti per il terzo giorno consecutivo, in un’area devastata dall'alluvione, le difficili operazioni di ricerca di Davide Manca, il quarantunenne che risulta disperso dalla notte fra sabato e domenica, quando il suo fuoristrada è stato travolto dall’acqua mentre cercava di attraversare il Rio Camboni, a Monte Arcosu (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

"Il Sud della Sardegna sta vivendo una situazione drammatica. Il maltempo ha messo in ginocchio intere comunità, colpendo duramente le aziende nell’area industriale di San Gavino, nel Medio Campidano, nel Sulcis Iglesiente e causando gravi danni agli allevatori e agli agricoltori. (Regione Sardegna)

Continuano le ricerche del disperso a Monte Arcosu. I Vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con le squadre specialiste del SAF (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, i cinofili, i SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (vistanet)

“A fronte di questa situazione – si legge in una nota del Comune – è stato, fin dalla sera del 26, attivato il Centro Operativo Comunale (C. (San Gavino Monreale . Net)

Gli amici continuano però a sperare, perché Davide, che tutti chiamano Bimbo, esperto lupo di mare, riesca a superare anche questa tempesta. Dalle 23,30 di sabato non si hanno più sue notizie, sparito, inghiottito dalla furia della tempesta che si è abbattuta sulla zona e che ha trasformato le strade in trincea. (L'Unione Sarda.it)

Un terribile alluvione si è abbattuto a Valencia provocando almeno 51 morti. Spagna in ginocchio dopo le inondazioni che hanno colpito anche Albacete ed altri piccoli comuni. (Il Giornale d'Italia)

Per tutta la giornata l’area di Monte Arcosu è stata passata palmo a palmo ed è stata trovata anche una maglia dai vigili del fuoco nell’alveo del torrente vicino alla diga di Medau Zirimilis dove ieri erano stati rinvenuti anche alcuni resti della Jeep Wrangler a bordo della quale viaggiava lo sportivo cagliaritano, appassionato di fuoristrada, e che è stata trascinata via dall’acqua mentre tentava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf. (SardiniaPost)