Balatro è il gioco con la votazione più alta del 2024 su Steam, Black Myth: Wukong è primo fra i tripla A

Balatro è il gioco con la votazione più alta del 2024 su Steam, Black Myth: Wukong è primo fra i tripla A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In base a quanto riferito da SteamDB, Balatro risulta ora essere il gioco con la votazione più alta del 2024 su Steam, secondo le valutazioni degli utenti, con Black Myth: Wukong che rappresenta l'unico titolo nella categoria dei tripla A nella top ten. Non si tratta propriamente di dati ufficiali, ma SteamDB li raccoglie direttamente dal database di Steam, dunque si possono considerare come tali, e sembrano confermare come l'enorme successo di Balatro e Black Myth: Wukong sia supportato da grandi consensi da parte del pubblico, anche in termini di valutazioni. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tramite Twitter, LocalThunk scrive: "Visto che il PEGI ci ha dato una valutazione 18+ per l'inclusione delle malvage carte da gioco, magari dovrei aggiungere microtransazioni, casse premio e vero gioco d'azzardo per far calare la valutazione a 3+ come EA Sports FC. (Multiplayer.it)

Nell'ultimo show condotto da Geoff Keighley è stato anche il secondo gioco ad aver accumulato più premi, a pari merito con Metaphor: ReFantazio e dietro soltanto al vincitore Astro Bot. Uno dei videogiochi più sorprendenti di questo 2024 è stato sicuramente Balatro, il "poker roguelike" sviluppato da Localthunk e così apprezzato da pubblico e critica da essere addirittura candidato al GOTY. (Spaziogames.it)

Balatro, che cos'è e perché è così popolare

Balatro è attualmente il gioco con la valutazione più alta del 2024 su Steam, secondo i dati raccolti da SteamDB. Il gioco di carte roguelike ha ottenuto il 96,77% di recensioni positive dagli utenti della piattaforma, superando anche titoli AAA come Black Myth: Wukong. (Tom's Hardware Italia)

Balatro è uno dei giochi più di successo del 2024, in grado di assicurarsi ben tre riconoscimenti degli oscar videoludici (The Game Awards) e di comparire nelle selezioni di fine anno di iPhone e Android oltre che troneggiare nella prestigiosa classifica dei titoli con le migliori recensioni sullo store di Steam, con il 96.75% di review positive. (WIRED Italia)