Morto Luca Scatà, il poliziotto che uccise il terrorista Anis Amir

Morto Luca Scatà, il poliziotto che uccise il terrorista Anis Amir
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TGR Lombardia INTERNO

Luca Scatà, l'agente della Polizia di Stato medaglia d'oro al Valor Civile che nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, in fuga dopo l' attentato a Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni in un conflitto a fuoco in cui rimase ferito un collega, Christian Movio (anch'egli Medaglia d'oro al Valor Civile) è morto dopo una lunga malattia. Il conflitto a fuoco avvenne il 23 dicembre 2016 a Sesto, dove l'uomo era giunto da Torino in fuga attraverso la Francia da 4 giorni dopo l'azione terroristica al mercatino di Natale a Berlino dove un camion investì e uccise 12 persone. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

Oggi un brutto male ha portato via Luca, portato via dalla sua giovane moglie, dalla sua famiglia e dai colleghi che lo hanno conosciuto ed apprezzato sia in servizio che nella vita privata. Un destino barbaro ci ha portato via un giovane collega, Luca Scatà. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Amri, il 19 dicembre, alla guida di un camion, aveva provocato una strage ai mercatini di Natale della capitale tedesca: 12 morti e 56 feriti. (Prima la Martesana)

Morto Luca Scatà, l'agente che fermò l'attentatore di Berlino

"Oggi piangiamo la scomparsa del poliziotto eroe Luca Scatà, che a soli 35 anni ci ha lasciato a causa di un brutto male. (Secolo d'Italia)

Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)