La furia di Giorgia Meloni per le sentenze sui Cpr in Albania e il rischio danno erariale

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

La premier si sfoga: ci mettono i bastoni tra le ruote. E prepara il contrattacco. Ma intanto si prefigura l'intervento della Corte dei Conti Non l’ha presa bene. Giorgia Meloni è furiosa per le sentenze dei giudici di Roma che non hanno convalidato il trattenimento dei 12 naufraghi nel centro di Gjader. E mentre prepara un decreto sui paesi sicuri che però rischia di essere inutile, si sfoga. Mentre le opposizioni puntano sullo spreco di denaro pubblico e sull’ipotesi di danno erariale. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Con Giorgia Meloni che prova a ribaltare il flop delle sue politiche migratorie, attacca il Pd definendolo “scandaloso” e posta il testo della richiesta dem all’Unione europea di una procedura di infrazione contro l'Italia. (la Repubblica)

Ogni volta un passo indietro lungo la scala della democrazia e della civiltà. Nella sua marcia sullo stato di diritto, la destra italiana registra continue sconfitte, ma arretrando trascina con sé il paese. (il manifesto)

Scontro giudici e Governo per la vicenda dei migranti trasferiti in Albania @FrancescoMalfetano ; Hamas ha tante teste e la guerra non si ferma @Lorenzo Vita ; L'esercito della Corea del Nord a fianco di Putin @AnnaGuaita ; Festa di Roma del cinema la svolta di Muccino per l'azione @GloriaSatta ; Ministri in piazza per sostenere Salvini al processo open arms di Palermo @AndreaBulleri (ilmessaggero.it)

Toghe rosse e migranti, la denuncia di Sara Kelany: "Magistrati ideologizzati, si sostituiscono al governo"

Giornata di fuoco per il governo e le opposizioni. Sempre in mattinata è arrivata anche la decisione della sezione immigrazione del Tribunale di Roma che di fatto ha invalidato il trasferimento dei 16 migranti nei Cpr in Albania. (Liberoquotidiano.it)

La premier Meloni punta il dito contro le opposizioni, Pd, M5s e Avs, colpevoli di aver presentato alla Commissione europea un'interrogazione, chiedendo se Bruxelles intende aprire una procedura d'infrazione contro l'Italia per l'accordo sui migranti con l'Albania. (Fanpage.it)

Secondo la deputata di FdI, "i giudici hanno male interpretato una La decisione del Tribunale di Roma sui migranti trasferiti nei centri albanesi è "una cosa grave: una decisione precostituita" e "quella magistrata doveva astenersi". (Secolo d'Italia)