Forum Risk Management. Federsanità: “Avviare prevenzione su sicurezza operatori sanitari”
Forum Risk Management. Federsanità: “Avviare prevenzione su sicurezza operatori sanitari” "Le Asl, sono in grado di applicare in modo rigoroso e puntuale la normativa e le raccomandazioni per tutelare il proprio personale dal rischio aggressioni, tenendolo nella giusta considerazione durante il processo di Valutazione del Rischio. Occorre a questo punto garantire agli operatori delle strutture di emergenza il mantenimento del loro stato di salute", ha spiegato Domenico Della Porta, esperto di Federsanità per la salute e sicurezza sul lavoro. (Quotidiano Sanità)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. (RagusaOggi)
Leggi tutta la notizia Primo giorno del Forum Risk di Arezzo arrivato alla diciannovesima edizione, l'evento nazionale che affronta le sfide della sanità del presente e soprattutto del futuro. (Virgilio)
Forum Risk Management. Emergenza Urgenza, un sistema da sostenere e potenziare Questo il messaggio lanciato nel corso della kermesse aretina. Per il presidente Simeu De Iaco “non può concepirsi una riforma della medicina del territorio se non si rinforza il sistema di emergenza territoriale”. (Quotidiano Sanità)
L'ASP di Ragusa ad Arezzo per parlare di innovazione tecnologica e violenza di genere (ASP Ragusa)
Ecco perché nell’ultimo giorno del Forum Risk management in sanità in corso ad Arezzo Fiere tra i tanti spunti di giornata c’è il patto tra forze politiche ed istituzioni. – «Non è né di destra, né di sinistra la sanità”, aveva detto alla vigilia il Presidente del comitato scientifico del Forum Vasco Giannotti. (LA NAZIONE)
Promuovere la sicurezza delle cure attraverso un approccio integrato tra prevenzione, gestione e risoluzione del rischio sanitario; ridefinire le relazioni tra medici e pazienti, valorizzando la fiducia reciproca e superando i limiti della cosiddetta medicina difensiva; sostenere la solidità economica e reputazionale delle aziende sanitarie, riducendo il peso del contenzioso sul sistema. (ilmattino.it)