Mattarella: “La sicurezza sul lavoro è una priorità, tutelare la dignità umana”

Mattarella: “La sicurezza sul lavoro è una priorità, tutelare la dignità umana” Di Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio all’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) in occasione della Giornata dedicata alle vittime di incidenti e malattie professionali. “L’Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni a causa del proprio lavoro”, ha dichiarato il Capo dello Stato, sottolineando come questa giornata debba essere un momento di riflessione, ricordo e impegno. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

In provincia di Brescia avvengono quindicimila infortuni sul lavoro all’anno, due all’ora, domeniche comprese. A Livello nazionale le morti sul lavoro sono stabilmente sopra le mille all’anno, a parte il picco verso l’alto del biennio Covid con tanti morti in sanità. (Corriere della Sera)

"Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora", scrive il Presidente della Repubblica in un messaggio inviato all'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (Sky Tg24 )

Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora". "Nella giornata odierna l'Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. (la Repubblica)

OPERAIO GENERICO

L’impatto è stato violentissimo e lei si trov… Uno scooter ha investito Tiziana Biamino, attuale presidente provinciale dell’Anmil, associazione nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, mentre sta attraversando le strisce pedonali in corso Dante. (La Stampa)

«L’Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora». (Il Sole 24 ORE)

Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di BEVAGNA (PG) specializzata nella produzione di materiale per l’edilizia n 3 figure da inserire come OPERAIO GENERICO di PRODUZIONE. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)