Cronaca meteo diretta - Maltempo Catania, primi allagamenti in città - Video

CRONACA, a Catania, già dalle prime ore del mattino appaiono i primi allagamenti In video la zona di San Giovanni la Punta nei pressi del centro commerciale dove è stata chiusa la strada dalla Polizia Municipale (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Le scuole in alcuni comuni del catanese sono rimaste chiuse oggi lunedì 11 novembre a causa dell’allerta meteo in Sicilia. La zona è colpita da piogge e forti raffiche di vento. L’allerta è di livello ‘arancione’ per rischio temporali e rischio idrogeologico sul settore costiero nord-orientale dell’isola. (Nordest24.it)

Sesto giorno consecutivo di piogge torrenziali oggi in Sicilia: diluvia nei settori orientali dell’isola, in modo particolare a Catania e dintorni, sul versante orientale dell’Etna dove dalla mezzanotte sono già caduti 85mm di pioggia ad Acireale, 84mm a Giarre, 80mm a Linera, 65mm a Zafferana Etnea, 64mm a San Gregorio di Catania e Aci San Filippo, 59mm ad Aci Castello, 56mm a Fornazzo, 55mm a Calatabiano, 48mm a Viagrande, 41mm a Catania San Giorgio. (MeteoWeb)

La Sicilia si prepara a una nuova ondata di maltempo con l’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile per la zona nord-orientale, in particolare nel Messinese. Sono attesi temporali intensi e forti raffiche di vento nelle prossime 36 ore, con ripercussioni anche nel resto dell’isola, dove è stata dichiarata un’allerta gialla. (Telesud)

Meteo: Maltempo a Catania, primi allagamenti in città, il video

CRONACA, nel video l'intervento con le idrovore della protezione civile al villaggio Santa Maria Goretti, nella zona dell'aeroporto di Catania Già in mattinata si notano i primi allagamenti durante l'allerta meteo prevista per oggi sulla provincia di Catania (3bmeteo)

ore 14:21 Maltempo a Catania, allagamenti in zona Canalicchio - Video (3bmeteo)

Attenzione, l'area di instabilità presente tra le due isole maggiori nel corso delle prossime ore subirà un'ulteriore recrudescenza, con lo sviluppo di nuovi sistemi temporaleschi che, a partire dalle aree di mare, tenderanno ad interessare le citate Isole Maggiori già dal pomeriggio di Lunedì. (iLMeteo.it)