Sondaggio SWG – il M5S torna sotto il 12%, in ribasso anche Forza Italia e AVS. Bene Azione quasi al 4%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Facebook WhatsApp Twitter Il sondaggio SWG per La7 del 31 marzo 2025 ci offre uno spaccato interessante sugli equilibri politici italiani, con alcune variazioni rispetto alla rilevazione della settimana precedente. Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni si conferma saldamente al primo posto con il 29,8%, guadagnando uno 0,1% rispetto al 24 marzo. Un segnale di stabilità per il partito di governo, che continua a mantenere un consenso elevato. (Sondaggi Bidimedia)
Su altre fonti
La media ponderata dei sondaggi di YouTrend evidenzia in particolare un calo per Fratelli d’Italia, accompagnato da un piccolo balzo in avanti per il Movimento 5 Stelle. (la notizia)
Il partito della presidente del consiglio perde quasi un punto percentuale. Continua il derby nella maggioranza tra Forza Italia e Lega Youtrend per AGI (L'Unità)
Venerdì 4 aprile 2025 LINK (agenziagiornalisticaopinione.it)
Fratelli d'Italia scende al 28,9 per cento, per un calo di 0,8 punti rispetto a due settimane prima. A risalire rispetto alla passata rilevazione invece è il Movimento 5 Stelle, che incassa lo 0,3 per cento portandosi a 12,1 per cento di preferenze. (Eventi News)
Sondaggio Dire-Tecnè: Fratelli d’Italia e Pd stabili, cala il M5S E’ quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè, con interviste effettuate tra il 2 e il 3 aprile. (Agenzia Dire)
Un calo che trascina verso il basso, per un valore corrispondente, l'intero centrodestra ma che può essere attribuito in buona parte, più che a una brusca flessione dei consensi, a un particolare sondaggio che si discosta molto - in gergo si dice 'outlier' - dagli altri. (La Stampa)