Scioperi treni ottobre 2024: il settore protesta, disagi su Trenitalia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
missionline INTERNO

CUB Trasporti e SGB hanno proclamato uno sciopero del settore il 12 e 13 ottobre 2024 che causerà ritardi e cancellazioni su Trenitalia Per quanto riguarda il settore ferroviario, attualmente gli scioperi dei treni previsti per ottobre 2024, sono concentrati in due soli giorni all’interno del mese. Parlando di appalti ferroviari, i sindacati Osr Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl, Fast, Salpas Orsa hanno indetto uno sciopero per il 4 ottobre. (missionline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo sciopero coinvolgerà il personale ferroviario di Trenord e partirà alle 3 del mattino di lunedì 30 settembre, per terminare alle 2 del mattino del 1° ottobre. Sciopero lunedì 30 (Mitomorrow)

Sciopero dei trasporti confermato. Lunedì 30 settembre sarà una giornata difficile per pendolari e turisti alle prese con i treni. Per 23 ore il personale di Trenord incrocerà le braccia. Non quello di Trenitalia e Atm Milano che non rientrano nel blocco della circolazione. (Espansione TV)

Gli orari Viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21. Dalle 3 di domani 30 settembre alle ore 2 di martedì primo ottobre 2024, le sigle sindacali UILTRASPORTI e ORSA hanno proclamato una giornata di sciopero, che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord. (IL GIORNO)

Sciopero Trenord, sarà un lunedì nero per pendolari e viaggiatori a causa dello sciopero di Trenord indetto per la giornata di domani, lunedì 30 settembre, Per 23 ore il personale... (Virgilio)

Sono previste le fasce di garanzia. Treni dunque regolari solo dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Difficile prevedere l'adesione allo sciopero. In un documento i sindacati spiegano che l'agitazione la salvaguardia di miglioramenti normativi conquistati negli e che “dal 2019, la società ha scelto di non rispettare più quanto liberamente convenuto tra le parti, ponendo in essere continue azioni unilaterali”. (TGR Lombardia)

Città Viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21. (Il Saronno)