Doppiatori e attori di SAG-AFTRA scioperano contro l'uso di IA da parte degli editori di videogiochi

Il sindacato SAG-AFTRA, che riunisce una grande quantità di attori e doppiatori, ha indetto un nuovo sciopero, questa volta incentrato soprattutto contro l'uso dell'intelligenza artificiale in particolare nel doppiaggio dei videogiochi. "Non abbiamo intenzione di consentire contratti che lascino alle compagnie la possibilità di abusare dell'intelligenza artificiale a svantaggio dei nostri membri", ha detto la presidente di SAG-AFTRA, Fran Drescher (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

La decisione è stata approvata con un voto favorevole del 98,32%. (Tom's Hardware Italia)

Lo sciopero è stato proclamato dopo che, riferisce l'Associated Press, le trattative con i principali studios di videogame per un nuovo contratto collettivo si sono interrotte. Le trattative con i giganti del settore, fra cui le divisioni di Activision, Warner Bros. (Corriere del Ticino)

Hitachi Vantara lancia AI Discovery: nuove soluzioni per aziende pronte per l’Intelligenza Artificiale

Succede in Italia, a Roma e Milano, in una grande società It che crea soluzioni tecnologiche per l’industria dei videogiochi e dell’intrattenimento, che ha all’attivo 159 dipendenti sul territorio nazionale. (UILTuCS)

(Adnkronos) – Hitachi Vantara ha recentemente annunciato la disponibilità del nuovo servizio AI Discovery per la piattaforma Hitachi iQ, progettato per supportare le aziende nella preparazione all’Intelligenza Artificiale (IA). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)