Meloni a connazionali a Buenos Aires: “Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni a Buenos Aires: unione tra Italia e Argentina La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha presenziato oggi al Teatro Coliseo di Buenos Aires, dove ha avuto l’incontro con la comunità Italiana. Durante il suo intervento, Meloni ha sottolineato l’importanza del legame tra Italia e Argentina, evidenziando il ruolo simbolico del teatro come luogo che unisce le due nazioni. Nel corso del suo discorso, Meloni ha affermato che l’Italia e l’Argentina sono “due nazioni sorelle”, legate da una storia di amore, dedizione e sacrificio. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altri media
Esplicita e palpabile l’intesa tra i due, che si è tradotta in abbracci e sorrisi, ma soprattutto nell’elogio, da parte del capo del governo italiano, delle politiche dell’ultraliberista Milei e dei millantati valori occidentali che vanno di pari passo con un atlantismo sfrenato: «Nel nostro bilaterale abbiamo riscontrato la volontà di lavorare insieme perché è molto forte la nostra unità di vedute su molti dossier, penso alla guerra in Ucraina, penso al conflitto in Medio Oriente, penso anche alla crisi che sta attraversando il Venezuela». (L'INDIPENDENTE)
Meloni a comunità italiana a Buenos Aires: "Italia patria del cuore" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Roma, 21 nov. "Così l'Italia per quei milioni di persone che discendono da italiani, anche per quelle persone che in Italia non sono mai state continua a essere, per usare la definizione di un eroe del nostro Risorgimento, la patria del cuore, una casa perché la casa è quel posto che i piedi possono lasciare ma il cuore non lascia mai. (il Dolomiti)
Davanti all’entrata del Teatro Coliseo a Buenos Aires, in fila per assistere all’intervento del presidente Giorgia Meloni e allo spettacolo di danza organizzato in occasione dell’incontro bilaterale che la premier ha avuto con il presidente Javier Milei, ci sono membri della comunità italo-argentina, piccoli imprenditori, simpatizzanti, curiosi. (Il Fatto Quotidiano)
01:30 Meloni in Argentina, al Teatro Coliseo c'è la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi (La Stampa)
Un regalo rilanciato dal presidente argentino in una delle sue storie su Instragram. I due, impegnati in un bilaterale alla Casa Rosada, sono stati immortalati in piedi, uno a fianco all'altra, con la premier che sorride e tiene in mano proprio il piccolo oggetto. (Liberoquotidiano.it)