Meloni a connazionali a Buenos Aires: “Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai”

Giorgia Meloni a Buenos Aires: unione tra Italia e Argentina La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha presenziato oggi al Teatro Coliseo di Buenos Aires, dove ha avuto l’incontro con la comunità Italiana. Durante il suo intervento, Meloni ha sottolineato l’importanza del legame tra Italia e Argentina, evidenziando il ruolo simbolico del teatro come luogo che unisce le due nazioni. Nel corso del suo discorso, Meloni ha affermato che l’Italia e l’Argentina sono “due nazioni sorelle”, legate da una storia di amore, dedizione e sacrificio. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altri media

Roma, 21 nov. - "Così l'Italia per quei milioni di persone che discendono da italiani, anche per quelle persone che in Italia non sono mai state continua a essere, per usare la definizione di un eroe del nostro Risorgimento, la patria del cuore, una casa perché la casa è quel posto che i piedi possono lasciare ma il cuore non lascia mai. (Il Sole 24 ORE)

Mercoledì 21 novembre, mentre si decideva (positivamente) il destino di Raffaele Fitto, la presidente del Consiglio si affacciava al terrazzo reso celebre da Evita Peron insieme a Javier Milei, salutando a braccia alzate i passanti. (Agenzia askanews)

Roma, 21 nov. "Così l'Italia per quei milioni di persone che discendono da italiani, anche per quelle persone che in Italia non sono mai state continua a essere, per usare la definizione di un eroe del nostro Risorgimento, la patria del cuore, una casa perché la casa è quel posto che i piedi possono lasciare ma il cuore non lascia mai. (il Dolomiti)

Meloni in Argentina, Milei regala alla premier una statuetta di se stesso con la motosega

Davanti all’entrata del Teatro Coliseo a Buenos Aires, in fila per assistere all’intervento del presidente Giorgia Meloni e allo spettacolo di danza organizzato in occasione dell’incontro bilaterale che la premier ha avuto con il presidente Javier Milei, ci sono membri della comunità italo-argentina, piccoli imprenditori, simpatizzanti, curiosi. (Il Fatto Quotidiano)

01:30 Meloni in Argentina, al Teatro Coliseo c'è la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi (La Stampa)

Una statuetta che lo raffigura in giacca e cravatta mentre imbraccia una motosega. È il regalo che il presidente argentino Javier Milei ha fatto alla premier Giorgia Meloni in occasione dell'incontro bilaterale di ieri alla Casa Rosada. (Sky Tg24 )