Sara Piffer, la promessa del ciclismo, travolta e uccisa da un'auto: si stava allenando con il fratello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’auto in fase di sorpasso che invade improvvisamente la corsia, il disperato tentativo di evitarla e poi l’impatto. Così è morta a soli 19 anni Sara Piffer, promessa del ciclismo trentino, che la mattina del 24 gennaio si stava allenando con il fratello Christian sulle strade della Piana Rotaliana. I due giovani erano partiti dalla loro casa di Palù di Giovo — in Val di Cembra, a pochi chilometri da Trento — con l’obiettivo di affrontare le salite che portano fino a Fai della Paganella (Corriere del Trentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa di Sara Piffer, una giovane promessa del ciclismo trentino che ha perso la vita in un terribile incidente mentre si allenava. (Adnkronos)
Date la possibilità a chi ama praticare questo sport di poterlo fare in sicurezza perché queste tragedie non fanno altro che allontanare i ragazzi e le ragazze dal ciclismo. "Basta sfilate e vacue promesse. (Sport Mediaset)
«È stato grazie a mio figlio Christian (presente al momento dell'incidente, ndr) - spiega l'uomo al Corriere della Sera -. Ti prego, perdonalo, perché penso soffra anche lui in questo momento"». (leggo.it)
«Noi stiamo sempre attenti papà, dobbiamo solo sperare che lo siano anche gli altri». Sara Piffer, chi era la promessa del ciclismo investita e uccisa a 19 anni da un'auto mentre si allenava in bici: è stata vicecampionessa italiana E invece per Sara quella del 24 gennaio è stata l'ultima pedalata: la giovane promessa del ciclismo trentino è morta a soli 19 anni, investita da un'auto sulle strade della Piana Rotaliana, vicino Mezzocorona. (leggo.it)
Nel 2023 i ciclisti che hanno perso la vita sulle strade italiane sono stati 212 con un aumento del 3,4% rispetto al 2022. Tra le tragedie del 2025 invece c'è quella di Sara Piffer, 19 anni, promessa agonistica sia su strada che su pista che si stava allenando con il fratello in Trentino ed è stata travolta e uccisa da un'auto. (La Gazzetta dello Sport)