Il Milan è sbilanciato. Fonseca può coprirsi con un mediano in più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'ex difensore Fonseca si è lanciato in attacco una volta diventato allenatore: predica un calcio offensivo e di dominio, pressing alto e spettacolo sottoporta. I numeri Champions gli danno (parzialmente) ragione: dal 1989, e quindi dal grande Milan di Sacchi, i rossoneri non segnavano almeno tre gol in tre sfide consecutive della grande Europa. C’è però il rovescio della medaglia, molto meno luminoso: i gol subiti sono saliti due sere fa a quota 22, totale tra campionato (14) e coppa (8). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Giovanni Mussa ha commentato il periodo vissuto dal Milan, soffermandosi in particolare sulla difesa rossonera L’allenatore Giovanni Mussa ha preso la parola a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per analizzare il periodo del Milan. (Il Milanista)

Il Milan di mister Paulo Fonseca continua a mostrare enormi lacune partita dopo partita, evidenziando alcune falle principalmente nella fase difensiva. L’ennesima prova è arrivata nell’ultimo match di Champions League, in cui la squadra rossonera ha incassato due reti da un modesto Slovan Bratislava. (Spazio Milan)

Fonseca Milan, Giovanni Mussa, noto tecnico, ha analizzato le difficoltà offensive dei rossoneri: le sue dichiarazioni PAROLE – «Sicuramente influisce nel dover trovare la solidità difensiva. Ti devi sempre adeguare al compagno di reparto ogni volta e non è semplice trovare certe misure. (Milan News 24)

Altri numeri, proprio in coppa: "Tre vittorie consecutive con tre gol". E tant’è. (Quotidiano Sportivo)

Il 3-2 di Bratislava ha messo a nudo ancora una volta le lacune difensive dei rossoneri. Che ora cercano soluzioni, in casa o sul mercato. Nel mirino c'è un gioco tutt'altro che entusiasmante, specialmente dopo l'1-1 trovato dagli slovacchi già nel primo tempo. (Goal Italia)

"Sicuramente influisce nel dover trovare la solidità difensiva. Ti devi sempre adeguare al compagno di reparto ogni volta e non è semplice trovare certe misure. Milan, Fonseca ha provato sei tandem diversi di centrali difensivi. (Milan News)